1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto di “Ha Inizio la Lega di Kalos! Scontro Decisivo tra MegaCharizard X e Y!!”

Questa settimana è andato in onda il 32esimo episodio della serie animata Pokémon XYZ, nel quale Ash ha potuto assistere alla Lotta fra due dei suoi rivali.

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Questa settimana è andato in onda su TV Tokyo il trentaduesimo episodio della serie animata Pokémon XYZ. In “Ha Inizio la Lega di Kalos! Scontro Decisivo tra Mega Charizard ・ X contro Y!!” Ash ha potuto assistere alla Lotta fra due dei suoi rivali ed è anche sceso in campo col suo Greninja!

Riassunto di XYZ032

Ash arriva alla Lega di Kalos, presso Luminopoli. Malva Superquattro, reporter della competizione, intervista l’eroe di Biancavilla ed uno degli Allenatori in ascolto si mostra infastidito. Tale ragazzo sfida Ketchum, ma la richiesta di Lotta non viene accolta in quanto stanno per terminare le iscrizioni ed il protagonista deve sbrigarsi.

Fortunatamente Ash si registra in tempo e la sera stessa può partecipare ad un banchetto in compagnia di altri concorrenti fra cui Sandro, Tierno, Trovato ed Alan. Vengono stabiliti gli abbinamenti del primo turno, i quali prevedono Alan contro Trovato ed Ash contro uno sconosciuto. Il tabellone rivela inoltre che tra i partecipanti vi è Astrid, apparsa sia in “Megaevoluzione – Episodio Speciale I” sia in “Diancie e il Bozzolo della distruzione“.

Il giorno successivo ha ufficialmente inizio la Lega; ospiti d’onore: il Professor Platan e la Campionessa Diantha! Ad inaugurare la Gara sono Alan e Trovato, che mandano in campo rispettivamente MegaCharizard X e MegaCharizard Y. Il Pokémon Fuoco/Drago schiva diverse mosse e sconfigge l’avversario con un singolo Lanciafiamme. Mentre Trovato schiera il suo Aerodactyl, il ragazzo di Biancavilla si dirige verso la sua postazione in quanto dovrebbe gareggiare a breve. Tuttavia egli rincontra l’Allenatore del giorno prima ed è costretto ad accettare una sfida che ha come protagonisti Pikachu e Furfrou Taglio Kabuki. Intanto MegaCharizard X sbaraglia sia l’Aerodactyl che il Florges di Trovato ed Alan viene decretato il vincitore dello scontro. Segue la presentazione della seconda battaglia, a cui Ash sembra non volersi presentare. Gli amici del nostro eroe tirano un sospiro di sollievo quando il ragazzo si presenta a poco dalla squalificazione! L’Allenatore di Furfrou, il cui obiettivo era dimostrare la propria abilità pur non avendo conquistato otto le Medaglie, è stato infatti sconfitto da Pikachu. Ketchum decide di affrontare l’Altaria dell’avversario con Greninja! Il Pokémon acquatico viene colpito da Dragopulsar ed improvvisamente si ritrova sotto ad una pioggia di Dragobolide. Con l’aiuto della sincronizzazione, però, il Ninja contrasta la mossa Drago e scaglia il suo shuriken gigante sconfiggendo il nemico in un colpo solo. In questo modo Ash supera facilmente il primo turno!

Episodio XYZ032 - Malva Superquattro Episodio XYZ032 - Team Rocket Episodio XYZ032 - Ash ed i suoi amici Episodio XYZ032 - Sandro Episodio XYZ032 - Tierno e Trovato Episodio XYZ032 - Alan Episodio XYZ032 - Abbinamenti del primo turno Episodio XYZ032 - Ha inizio la Lega di Kalos! Episodio XYZ032 - Alan contro Trovato Episodio XYZ032 - MegaCharizard Y Episodio XYZ032 - MegaCharizard X Episodio XYZ032 - Aerodactyl Episodio XYZ032 - Lo sconosciuto sfida Ash Episodio XYZ032 - Pikachu contro Furfrou Episodio XYZ032 - Florges Episodio XYZ032 - La prima Lotta di Ash alla Lega di Kalos! Episodio XYZ032 - Dragobolide di Altaria Episodio XYZ032 - Acqualame Episodio XYZ032 - Altaria viene sconfitto Episodio XYZ032 - Ash e Greninja

Lista delle prossime puntate

Dalla rivista CoroCoro Ichiban! arrivano alcune informazioni riguardo agli episodi che caratterizzeranno la seconda metà di luglio: XYZ034 ed XYZ035! Entrambi ruoteranno intorno ad Ash e Sandro, i quali si affronteranno un’ultima volta in occasione della Lega di Kalos. Che Greninja sia ora in grado di avere la meglio su Sceptile?

XYZ032Inizio la Lega di Kalos! Scontro Decisivo tra Mega Charizard ・ X contro Y!!“, previsto per il 30 giugno 2016.
XYZ033Mega Sceptile contro Raichu! Ho Ricevuto Qualche Punto Esperienza!!“, previsto per il 7 luglio 2016.
XYZ034Lotta Totale in Semifinale! Ash contro Sandro!!“, previsto per il 21 luglio 2016.
XYZ035Lotta Decisiva tra Rivali! Greninja Forma Ash contro Mega Sceptile!!“, previsto per il 28 luglio 2016.

Preview di XYZ033

https://www.youtube.com/watch?v=jad8jKTbTbs

Il video anticipa che in XYZ033 si scontreranno Tierno e Sandro: il primo avrà dalla sua parte Aegislash, Slurpuff e MegaSceptile, mentre il secondo Blastoise, Ludicolo e Raichu. Altra lotta che verrà mostrata nel corso della puntata è quella di Ash contro Astrid, i quali useranno rispettivamente Hawlucha ed Absol.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti