1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Azioni Nintendo in caduta libera a causa dei risultati del Brexit!

A seguito dei risultati del Brexit, le azioni di Nintendo hanno fatto registrare dei preoccupanti cali alla Borsa di Tokyo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

I risultati del referendum britannico hanno causato un tracollo del valore delle azioni di Nintendo sul mercato mondiale.

Nintendo

Nelle ultime ore i cittadini inglesi si sono pronunciati in merito alla permanenza o meno del Regno Unito all’interno dell’Unione Europea attraverso un referendum popolare noto come Brexit.

Com’era ampiamente prevedibile, i mercati internazionali hanno reagito a questo storico mutamento in chiave politico-economico. Oltre alla svalutazione della sterlina (-10%), moltissime imprese hanno registrato dei risultati molto negativi sulle Borse mondiali, Nintendo inclusa.

Nella Borsa di Tokyo, le azioni della grande N hanno fatto registrare nelle ultimissime ore un preoccupante calo del 7,54%, il più grave dal marzo del 2015.
Al momento, un’azione viene scambiata per 13.810 yen, un prezzo sensibilmente inferiore rispetto a quello detenuto nella giornata di ieri (14.925).

stock_Nintendo

Le azioni di Nintendo non erano a questi valori da marzo 2015. Dopo una grande depressione azionaria, la società ha ripreso a crescere con l’annuncio della collaborazione con la software house DeNA e l’annuncio della nuova console con nome in codice NX.
Ci auguriamo che l’azienda possa velocemente riprendersi una volta superate queste ore ricche di incertezza sul futuro dell’Europa.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

azioni Brexit

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti