1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Tutti gli annunci di Nintendo nel primo giorno di E3 2016!

Tutti gli annunci e le novità di Nintendo nel primo giorno di E3 2016. In primo piano il nuovo capitolo di The Legend of Zelda e Pokémon Sole e Luna!

di 
   · 3 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Ieri, 14 giugno, durante l’E3 2016 si è tenuto il Nintendo Treehouse e come promesso grande protagonista dell’evento è stato il nuovo capitolo di The Legend of Zelda per Wii U e NX, che verrà rilasciato nel 2017.

Proprio questo gioco ha aperto la serie di novità che la casa di Kyoto presenterà nel corso di queste tre giornate di E3.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarà il titolo definitivo del nuovo capitolo ufficiale della serie, che potete ammirare qui di seguito nel trailer rilasciato proprio ieri nel corso dell’evento:

The Legendo of Zelda: Breath of the Wild offrirà una certa libertà di movimento, senza dover seguire necessariamente sentieri prefissati.

Nel corso di una dimostrazione dal vivo tenuta nel Nintendo Treehouse: Live, Nintendo ha mostrato Link, il protagonista della serie, esplorare con scaltrezza il regno di Hyrule e sfruttare armi prese da terra o sottratte a nemici. Link potrà recuperare la propria vita, rappresentata come nei capitoli precedenti sotto forma di cuori rossi.

A differenza dei titoli precedenti della serie, tuttavia, molti dei nemici minori non sono più disseminati a caso nella mappa, ma vivono in colonie. Link potrà salire su torri e altre strutture per orientarsi e scalare montagne, da cui poi potrà scivolare giù sfruttando il suo scudo. Potrà anche planare verso aree più basse.

 

The legend of Zelda Breath of the Wild immagine 2 The legend of Zelda Breath of the Wild immagine 1

 

Si dovrà inoltre fare attenzione ai cambiamenti del clima, dato che possono influire sulla capacità di sopravvivenza dell’eroe. Infatti un temporale improvviso potrebbe spegnere un falò oppure si potrebbe rischiare di essere colpiti da dei fulmini, attratti dalle armi metalliche che ci si porta appresso. Le temperature troppo alte o troppo aride costringeranno talvolta i giocatori a dover indossare abiti più pesanti o leggeri a seconda delle situazioni.

Saranno più di 100 i sacrari che i giocatori potranno esplorare nella vasta Hyrule e senza dover seguire un ordine preciso. Al loro interno potranno essere trovati nuovi oggetti speciali e speciali ricompense e si dovranno risolvere svariati enigmi aventi diverse soluzioni.

Per rendere più piacevole l’esperienza di gioco di The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarà inoltre possibile sfruttare 3 nuovi amiibo.

Amiibo Zelda

I tre amiibo in questione sono: Link a cavallo, Link arciere e “Guardian” (Guardiano), che è il primo amiibo ad essere flessibile. Nintendo ha inoltre confermato che il gioco sarà compatibile anche con l’amiibo di Link lupo.

Ad ogni modo, nella prima giornata dell’evento sono stati trattati altri giochi oltre a The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Vediamoli insieme.

Tra i giochi più attesi di questo 2016 vi sono sicuramente Pokémon Sole e Luna, che non potevano di certo mancare a questo importante evento!

Pokémon_sole_luna

Tante le novità che sono state mostrate sue due nuovi titoli della serie principale, quali: la Battle Royale, una nuova modalità multigiocatore per 4 persone; nuove informazioni sulle creature leggendarie Solgaleo e Lunala e su Magearna, il Pokémon Artificiale; la personalizzazione del protagonista; tre nuove creature tascabili.

Un nuovo annuncio è invece quello di Mario Party: Star Rush.

Mario Party Star Rash

Il gioco uscirà in Europa per Nintendo 3DS il 7 ottobre 2016. In giornata verranno rilasciate nuove informazioni riguardanti questo titolo.

È stata inoltre confermato che anche Paper Mario: Color Splash, il nuovo titolo per Wii U della serie Paper Mario, uscirà il prossimo 7 ottobre.

Paper Mario Wii U

Paper Mario Color Splash

 

Questi sono solo gli annunci della prima giornata dell’E3. Molti sono ancora gli annunci che farà Nintendo tra oggi e domani.

Intanto cosa ne pensate di quanto è stato rivelato e mostrato nel corso del primo giorno dell’evento?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti