1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Greninja è il vincitore delle elezioni Pokémon!

Annunciato il vincitore delle elezioni Pokémon che sarà distribuito alla proiezione del diciannovesimo film Pokémon il prossimo 16 luglio in Giappone!

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

L’8 maggio scorso si sono concluse le speciali elezioni che si sono tenute in Giappone per decidere quali tra i 720 Pokémon esistenti, esclusi per ovvi motivi Magearna e Volcanion, avrebbero voluto ricevere all’arrivo in sala del diciannovesimo lungometraggio Volcanion e l’intelligente Magearna meccanico, che verrà proiettato nelle sale nipponiche il prossimo 16 luglio 2016.

Pochi giorni fa è giunta la notizia che oggi, 7 giugno, sarebbe stato finalmente annunciato il vincitore di tali votazioni tramite uno streaming sulla piattaforma LINE. 562.386 sono stati coloro che hanno preso parte a queste elezioni per scegliere il Pokémon più popolare. Alla fine il vincitore è risultato Greninja, con ben 36.235 voti, seguito da Arceus, Mew, Pikachu e Sylveon, che occupano rispettivamente la seconda, terza, quarta e quinta posizione. Il Pokémon Ninja risultava in vantaggio già dai dati parziali resi noti qualche giorno prima della conclusione delle votazioni.

Greninja Elezioni Pokémon

In quanto vincitore, Greninja sarà distribuito alla proiezione del diciannovesimo film Pokémon e terrà con sé una Master Ball. Ulteriori dettagli verrano resi noti prossimamente attraverso la rivista CoroCoro.

Di seguito potete vedere quali sono i Pokémon che occupano le prime dodici posizioni:

 

Top 12 elezioni Pokémon

 

The Pokémon Company ha mostrato anche i Pokémon che occupano le successive posizioni fino alla centesima, come potete vedere qui di seguito:

 

Elezioni Pokémon top 100

 

Come si può notare alla fine la mascotte di queste elezioni, ovvero il simpaticissimo Meowth, che ha animato le giornate elettorali con le sue divertenti gag, non è riuscito ad ottenere l’ambita vittoria, ma è comunque rientrato tra i 100 Pokémon più apprezzati.

 

Meowth gag 2

 

The Pokémon Company ha inoltre fatto sapere che il Pokémon che ha ottenuto il minor numero di voti andando così ad occupare l’ultima posizione è stato Simisear.

 

Simisear

 

Cosa ne pensate di questi risultati? Secondo voi Greninja merita questa prima posizione?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti