1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Rivelato lo scanner QR per il Pokédex di Pokémon Sole e Luna!

Il Pokédex di Sole e Luna avrà integrata la possibilità di comunicare col mondo esterno tramite i codici QR, in modo da velocizzarne il completamento!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

In Pokémon Sole e Luna, compreso nel Pokédex, sarà incluso un utilissimo scanner per codici QR!

Questo scanner permetterà di scoprire importantissime informazioni sui Pokémon semplicemente leggendone il personale codice QR!

qr2

Questa è la descrizione del funzionamento dello scanner direttamente dal sito ufficiale di Pokémon Sole e Luna:

“Leggendo QR Code speciali potrai registrare i Pokémon della regione di Alola nel Pokédex e scoprire il loro habitat. In questo modo potrai individuare i Pokémon che non hai ancora catturato e andare a cercarli nel loro ambiente naturale.”

qr1

Questo scanner funziona in maniera estremamente simile al sistema di cattura Pokémon previsto per Pokémon GO: in futuro i due giochi potrebbero addirittura essere compatibili, anche se per ora mancano conferme ufficiali da parte di Nintendo.

Oltre a visualizzare le informazioni dei Pokémon e collezionarli, i codici QR saranno anche condivisibili con i propri amici, in modo da rendere più facile l’arduo compito di catturarli tutti! Basterà infatti semplicemente mostrare il codice QR agli amici per permettere loro di registrare quel particolare Pokémon nel loro Pokédex, e loro potranno fare altrettanto con voi!

Rotom Pokédex 3

Cosa ne pensate di questa nuova inaspettata funzione del nuovissimo Pokédex di settima generazione? Siete soddisfatti di queste importanti novità o invece ve ne aspettavate altre?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti