1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto di XYZ027: “Lotta alla Palestra di Fractalopoli! Campo di Lotta Ghiacciato!!”

Giovedì 19 maggio 2016 è andato in onda su TV Tokyo l’episodio XYZ027 intitolato “Lotta alla Palestra di Fractalopoli! Campo di Lotta Ghiacciato!!”.

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Giovedì 19 maggio 2016 è andato in onda su TV Tokyo il ventisettesimo episodio di Pokémon XYZ, intitolato “Lotta alla Palestra di Fractalopoli! Campo di Lotta Ghiacciato!!“. Desideroso di ottenere la sua ottava Medaglia della Lega di Kalos, il nostro eroe sfida Edel ed i suoi Pokémon Ghiaccio!

elenco_puntato Riassunto di XYZ027

Ash ed i suoi amici arrivano nella Palestra di Fractalopoli, dove Edel è lieto di accettare una sfida da parte dell’Allenatore di Biancavilla. L’uomo manda in campo Abomasnow, la cui abilità fa scendere sul campo una densa grandinata, mentre Ash fa affidamento su Hawlucha. Il mostriciattolo volante attacca con Schiacciatuffo facendo arretrare l’avversario e, successivamente, viene colpito da Geloscheggia. Hawlucha schiva un Mazzuolegno ed infligge danni ad Abomasnow con un secondo Schiacciatuffo, per poi sconfiggere definitivamente il nemico usando Calcinvolo su di esso.

La seconda scelta di Edel si identifica nel possente Avalugg. Hawlucha elude Pietrataglio e manda a segno un Colpokarate, tuttavia il nemico recupera Punti Salute mediante Corpogelo e lo manda al tappeto con Vortexpalla. Ketchum schiera un altro Pokémon alato, vale a dire Talonflame. Sebbene quest’ultimo usi Nitrocarica, una mossa superefficace, esso viene sconfitto in soli due turni per effetto di Slavina. L’ultimo mostriciattolo di Ash è il suo fidato Greninja, il quale attacca per primo con Taglio. La rana fallisce nel tentativo di usare Aeroassalto poiché Avalugg lo respinge con Vortexpalla, ma Ketchum aggira l’ostacolo ordinando a Greninja di scagliare alcune Acqualame. Gli attacchi acquatici, difatti, si congelano ai piedi del mostriciattolo Ghiaccio costringendolo a fermarsi ed incassare Taglio. Da un momento all’altro, il Pokémon di Ash si fonde al suo Allenatore e viene circondato dal tipico mulinello d’acqua. Avalugg indietreggia a causa di alcuni attacchi, ma risponde ben presto con Slavina. I danni si riflettono sia su Greninja che sul suo Allenatore, il quale si porta una mano al braccio dolorante. Seguono altre mosse Taglio, un Pietrataglio del mostriciattolo Ghiaccio ed ulteriori Aeroassalto. Greninja ed Ash risultano feriti ancora una volta da Slavina, dopodiché l’unione di Gelodenti e Vortexpalla manda K.O. il Pokémon di Ketchum. L’Allenatore di Biancavilla perde i sensi qualche secondo ed, una volta ripresosi, non può far altro che recarsi al Centro Pokémon.

Ash, Lem, Clem e Serena salutano Sandro, il quale è intenzionato ad allenarsi per la Lega, infine il ragazzo di Biancavilla entra nella stanza in cui Greninja riposa e riflette sul fatto che avrebbe dovuto allenarsi meglio, assumendosi la colpa di quanto accaduto. Triste ed abbattuto, Ash si allontana dall’edificio e, la mattina seguente, non si hanno ancora sue notizie. Serena, in ansia, non può far a meno di domandarsi come stia il suo amico.

Episodio XYZ027 - Ash si reca da Greninja Episodio XYZ027 - Greninja Forma Ash Episodio XYZ027 - Greninja usa Acqualame Episodio XYZ027 - Talonflame Episodio XYZ027 - Abomasnow Episodio XYZ027 - Hawlucha ed Ash

elenco_puntato Lista dei prossimi episodi

XYZ028Il Bosco Passoperso e l’Alba dell’Evoluzione!“, previsto per il 26 maggio 2016.
XYZ029Greninja Forma Ash contro Mega Abomasnow! L’Acqualame Gigante Si Aziona!!“, previsto per il 2 giugno 2016.
XYZ030In Cerca di Carbink! Goodra e Dedenne!!“, previsto per il 9 giugno 2016.

elenco_puntato Preview di XYZ028

https://www.youtube.com/watch?v=f422EU83eII

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti