1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Un poliziotto regala la propria collezione di carte Pokémon ad un bambino derubato!

La CNN riporta la storia di un giovane derubato delle proprie carte Pokémon e del gesto altruista di un poliziotto che gli dona la propria collezione.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

La CNN, un’emittente televisiva statunitense all-news, ha riportato una notizia riguardante la storia di un giovane appassionato degli ormai celebri mostriciattoli tascabili. Tale vicenda si è svolta a Cleveland dove un bambino di 9 anni, Bryce, è stato derubato della propria collezione di carte Pokémon.

Carte Pokémon

La polizia locale è subito entrata in azione per rintracciare il ladro. Grazie anche all’aiuto del vicinato non è stato difficile individuare il ragazzo che aveva sottratto le carte e recuperare la refurtiva.

Alcuni dei bambini del vicinato sono stati in grado di aiutarci a individuare questo ragazzo. Abbiamo parlato con i genitori del giovane. Egli ha restituito le carte e si è scusato.

Queste sono state le parole dell’ufficiale Jimmy Grotenrath, che lavora presso il Quarto Distretto del Dipartimento di Polizia di Cleveland e che si è occupato di questo caso.

Tuttavia Bryce si è accorto della mancanza di alcune carte che a quanto pare sono andate disperse. Di fronte al dispiacere del giovane, Jimmy Grotenrath non è riuscito a rimanere indifferente e così ha deciso di fare qualcosa per lui.

Anche l’ufficiale di polizia ventiseienne è un appassionato di carte Pokémon ed ha iniziato a collezionarle da quando frequentava la scuola elementare. Jimmy Grotenrath sa molto bene cosa significa perdere parte della propria collezione e ha così deciso di donare a Bryce le sue preziose carte Pokémon.

 

Jimmy e Bryce (3)

L’ufficiale ha dichiarato:

Sapevo di avere vecchie carte Pokémon a casa così ho guardato nell’armadio e ho notato un raccoglitore… Ho detto al mio sergente e assistente che avevo alcune carte che volevo dare [a questo ragazzo], così il giorno seguente siamo tornati alla sua [di Bryce] casa.

Bryce non si sarebbe mai aspettato un gesto simile. Alla CNN ha infatti affermato:

Ero impietrito, non riuscivo a muovermi.

La collezione di Grotenrath a quanto pare conteneva anche svariate carte di grande valore.

Bryce aveva due zii che erano agenti di polizia nel Dipartimento di Polizia di Cleveland. Ora, però, ha un nuovo agente preferito oltre che un nuovo amico, come lascia ben intendere la foto sottostante:

 Jimmy e Bryce (2)

Il sorriso dipinto sul viso di Bryce è il regalo più bello che Grotenrath potesse ricevere dopo una lunga giornata di lavoro. Difatti per l’ufficiale non vi è cosa più bella che riuscire a rendere felice qualcuno grazie al proprio operato.

Cosa ne pensate di questa storia e in particolare del gesto di Grotenrath nei confronti di Bryce? Voi vi separereste mai dalla vostra collezione di carte Pokémon?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

CNN GCC Pokémon mondo Pokémon Nintendo Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti