1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo sconfitta da un importatore catanese di flashcard!

Nintendo è stata legalmente sconfitta da un imprenditore italiano! Il Tribunale catanese ha dichiarato che importando flashcard egli non ha commesso reato.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Incredibile ma vero, Nintendo ha recentemente avuto la peggio nel corso di una causa contro un importatore italiano di flashcard.

Tribunale di Catania - causa flashcard

A decretare la vittoria dell’importatore, un imprenditore di Catania, Sicilia, è il tribunale della città che ha dichiarato che l’importazione e la vendita di cartucce cosiddette R4 non costituisce reato. La sentenza, come spiega l’avvocato difensore Vincenzo Franzone, richiama quella emessa dall’Unione Europea circa due anni fa: la Corte di Giustizia europea aveva infatti dichiarato legale utilizzare flashcard per far girare sulle console programmi non protetti.

Seguendo tale giudizio, il Tribunale è giunto alla conclusione che, trattandosi dell’oggetto incriminato un collegamento ad una memoria esterna e non un qualcosa di venduto appositamente per piratare giochi, l’imputato non ha costituito reato. Certamente si tratta di una sentenza abbastanza singolare se si considera che in Giappone la vendita delle flashcard è illegale.

Voi cosa ne pensate? Credete che il Tribunale abbia decretato il giusto? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

azione legale flashcard

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti