1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto di “Ash contro Diantha!” e speculazioni circa un possibile ritorno di Goodra!

Il 5 maggio è stato trasmesso l’episodio XYZ025 di Pokémon XYZ, in cui Ash Ketchum ed il suo Greninja hanno affrontato la temibile Campionessa Diantha!

di 
   · 5 min lettura Anime
Metti mi piace!
1

Il 5 maggio 2016 è stato trasmesso su TV Tokyo il venticinquesimo episodio della serie animata Pokémon XYZ, in cui Ash Ketchum ed il suo Greninja hanno affrontato la temibile Campionessa di Kalos affiancata da MegaGardevoir. Anche l’Allenatrice più forte della Lega si è meravigliata di fronte al grande potere del Ninja acquatico, tant’è che quest’ultimo l’ha messa parecchio in difficoltà!

elenco_puntato Riassunto di XYZ025: “Ash contro la Campionessa Diantha! Contro Mega Gardevoir!!”

La Campionessa Diantha si reca a Fluxopoli, dove Astra le rivela che una grossa minaccia incombe sulla regione di Kalos e che Ash ed i suoi amici sono in qualche modo legati ed essa. La Capopalestra proietta in aria la sua visione e Diantha riconosce subito il “fuoco verde”: si tratta di Zygarde!

In seguito ad una corsa nel bosco, Ash e Greninja si riuniscono agli amici e vengono colti alla sprovvista dal rombo di un elicottero dal quale scende Diantha. Il Team Rocket, come al solito nascosto dietro a dei cespugli, studia la situazione. La Campionessa mostra al gruppo di Allenatori la visione aerea di un’isola su cui un albero è cresciuto a dismisura ed accenna ad altri fenomeni strani accaduti di recente a Kalos. Ella aggiunge, inoltre, che il Pokémon Zygarde dovrebbe essere a conoscenza di tutto ciò. Jessie, James e Meowth, guardando l’illustrazione del mostriciattolo leggendario sul tablet di Diantha, si rendono conto di aver incontrato il Pokémon Equilibrio tempo prima, quando affrontarono il Team Flare. Zygarde – spiega la Campionessa – vive nelle caverne ed è il protettore di Kalos. Poi la donna chiede ad Ash e gli altri se per caso hanno notato qualcosa di strano e Clem fa presente la misteriosa trasformazione di Greninja.

A questo punto, dato che Ash e Greninja sembrano legati alla profezia, Diantha propone loro una battaglia di Pokémon che il ragazzo di Biancavilla accetta volentieri. Il trio di ladri, nel frattempo, decide di catturare il MegaGardevoir della Campionessa. Prima di iniziare lo scontro, Ash ed il suo mostriciattolo indossano i bracciali realizzati da Lem per raccogliere ulteriori informazioni sulla sincronizzazione. Diantha schiera il proprio Gardevoir, che elude senza difficoltà numerose mosse di Greninja ed in seguito sferra una Palla Ombra. Nonostante l’uso di Doppioteam, il Pokémon Acqua/Buio viene colpito dall’attacco ed è costretto ad indietreggiare; successivamente le Acqualame falliscono ancora nel centrare il bersaglio e Forza Lunare scaglia il mostriciattolo di Ash contro un albero. Greninja si rialza e, distraendo l’avversario, riesce ad infliggergli un primo Aeroassalto. Lem, monitorando i battiti di Allenatore e Pokémon sul display riprodotto dal mini robot, osserva che i due sono vicini alla sincronizzazione ed il fenomeno non si fa attendere: in pochi istanti Greninja cambia Forma!

Gardevoir, entrato in contatto con l’Aeroassalto del nemico, verrebbe messo al tappeto se non fosse per la Palla Ombra che usa a mo’ di scudo. Greninja spazza via una seconda mossa Buio e si avvicina sino a colpire il mostriciattolo Psico/Folletto. La giovane ricorre quindi al processo di megaevoluzione e Gardevoir si trasforma in MegaGardevoir! Ketchum ordina al suo Pokémon di usare Acqualame (riproducendo fisicamente i movimenti di Greninja) e Diantha risponde con Palla Ombra. Gli attacchi provocano un’esplosione a cui segue l’incontro fra Acqualame e Riflesso, inoltre Lem visualizza sul display un’insolita accelerazione nei battiti dei due amici. Greninja viene di nuovo bloccato da Riflesso; dopodiché, mentre Ash continua ad incitare il suo Pokémon, quest’ultimo si libera del mulinello d’acqua e sul dorso gli appare una specie di croce d’acqua. Il mostriciattolo Acqua/Buio sferra un potentissimo Acqualame che oltrepassa la Palla Ombra dell’avversario e fa ruzzolare a terra MegaGardevoir, tuttavia l’incontro si interrompe bruscamente in quanto la sincronizzazione fra Allenatore e Pokémon ha termine. Ash perde conoscenza e Greninja torna alla sua Forma normale, mentre Gardevoir viene intrappolato dal Team Rocket. La Campionessa non impiega molto a far liberare il suo mostriciattolo ed eliminare i malviventi.

Una volta ripresosi Ash, Diantha saluta i nostri eroi e parte alla ricerca di nuove informazioni riguardo alla profezia. Presso i suoi Laboratori, Elisio dà il via alla fase finale del suo piano.

Pokémon XYZ025 - Diantha ed Astra Pokémon XYZ025 - Il protettore di Kalos Pokémon XYZ025 - Greninja colpisce Gardevoir Pokémon XYZ025 - Avviene la sincronizzazione Pokémon XYZ025 - Greninja Forma Ash Pokémon XYZ025 - Megaevoluzione! Pokémon XYZ025 - Ash prima che Greninja si liberi dal mulinello Pokémon XYZ025 - Greninja si libera dall'acqua che lo circonda Pokémon XYZ025 - La trasformazione completa! Pokémon XYZ025 - Diantha osserva attonita il potere dell'avversario Pokémon XYZ025 - MegaGardevoir viene colpito Pokémon XYZ025 - L'ultimo colpo Pokémon XYZ025 - Desincronizzazione Pokémon XYZ025 - Desincronizzazione per Greninja Pokémon XYZ025 - Proseguono gli esperimenti

elenco_puntato Lista delle prossime puntate

Televi-Kun ci fa nuovamente avere alcune anticipazioni sui nuovi episodi di Pokémon XYZ! Questa volta si tratta di XYZ029 ed XYZ030: il primo sarà intitolato “Greninja Forma Ash contro Mega Abomasnow! L’Acqualame Gigante Si Aziona!!” e mostrerà l’attesissima lotta in Palestra di Ash – ormai a due passi dalla Lega – per conquistare la Medaglia Iceberg; il secondo, invece, potrebbe esser caratterizzato dal ritorno di un volto noto.

Difatti “In Cerca di Carbink! Goodra e Dedenne!!“, lascia chiaramente intendere la presenza di un Goodra nel corso dell’arco narrativo e nulla esclude che tale Pokémon sia l’esemplare appartenuto a Ketchum. Ad avvalorare questa ipotesi è il riferimento a Dedenne, che – come sappiamo – ha avuto modo di stringere un forte legame di amicizia col mostriciattolo di Ash in seguito ad alcune divergenze. La scelta da parte degli scrittori di allontanare temporaneamente Goodra potrebbe esser stato un mero tentativo di impedire che il nostro eroe fosse troppo agevolato nel suo percorso e, magari, di consentire un maggiore sviluppo della storyline dedicata a Greninja. Con Goodra in squadra, l’Allenatore di Biancavilla avrebbe tutte le carte in regole per competere nella Lega di Kalos.

Ash_and_Goodra

XYZ026Scontro Decisivo tra Rivali! Ash contro Sandro!!“, previsto per il 12 maggio 2016.
XYZ027Lotta alla Palestra di Fractalopoli! Campo di Lotta Ghiacciato!!“, previsto per il 19 maggio 2016.
XYZ028Il Bosco Passoperso e l’Alba dell’Evoluzione!“, previsto per il 26 maggio 2016.
XYZ029Greninja Forma Ash contro Mega Abomasnow! L’Acqualame Gigante Si Aziona!!“, previsto per il 2 giugno 2016.
XYZ030In Cerca di Carbink! Goodra e Dedenne!!“, previsto per il 9 giugno 2016.

elenco_puntato Preview di XYZ026

https://www.youtube.com/watch?v=wBVvEXuudBo

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti