1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Ecco come appaiono Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha in Full HD!

Alcuni appassionati hanno tentato di riprodurre i remake di terza generazione sull’emulatore Citra con un filtro apposito che forza le immagini a 1080p.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Non è sicuramente un segreto che la risoluzione delle console Nintendo 3DS sia veramente scarsa, si tratta infatti di un misero 400×240 pixel che fa sembrare i videogiochi che vi girano un po’ antiquati. Nonostante questo, però, tutti i titoli per Nintendo 3DS sono sviluppati per poter essere riprodotti su dispositivi con una risoluzione molto più alta (anche Full HD) e, per questo motivo, quando si riesce a far funzionare un gioco su un emulatore, si ottengono dei risultati impressionanti.

Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha non sono da meno e, come è risaputo, con Pokémon X e Pokémon Y sono stati introdotti dei modelli 3D dei Pokémon che sono di qualità eccelsa. Per questo motivo, alcuni appassionati hanno tentato di riprodurre i titoli su un computer attraverso l’utilizzo dell’emulatore Citra e di un filtro apposito che forza le immagini a 1080p.

orashd1 orashd2

L’emulatore è ancora in fase di sviluppo e non è compatibile con i giochi Pokémon ma, nonostante questo, gli appassionati sono riusciti a registrare il video che segue. La ripresa, comunque, è stata accelerata e sono stati incollati diversi fotogrammi dato che lo scorrimento del gioco era molto lento.

Per vedere una galleria completa delle immagini basta cliccare qui.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti