1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto di “Boscomalocchio e il Phantump Bianco!”

Il 26 aprile è andato in onda su TV Tokyo il ventiquattresimo episodio della serie animata Pokémon XYZ, intitolato “Boscomalocchio e il Phantump Bianco!”.

di 
   · 4 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Giovedì 28 aprile 2016 è andato in onda su TV Tokyo il ventiquattresimo episodio della serie animata Pokémon XYZ, “Boscomalocchio e il Phantump Bianco!“, in cui ha fatto il suo debutto un esemplare di Phantump cromatico!

elenco_puntato Riassunto di XYZ024

Jessie, James e Meowth trovano alcuni dolcetti nel bosco e, senza indugio, cominciano a gustarseli. Da un tronco d’albero escono però sette Phantump ed uno di essi, riconoscibile grazie all’insolita colorazione bianca, fa spuntare dal terreno numerose radici che bloccano il Trio. Jessie riesce ad afferrare un ultimo macaron prima di essere spazzata via con i suoi colleghi ed il Phantump cromatico, aggrappatosi alla donna per recuperare il pasticcino, viene scagliato da qualche parte fuori dal bosco. Gli altri Pokémon Ceppo, volendo recuperare l’amico, partono alla sua ricerca; il Phantump bianco, invece, arriva dritto in testa ad Ash facendo cadere a terra il ragazzo.

Il mostriciattolo intrappola i nostri eroi fra le sue radici e fugge; tuttavia, grazie al Codacciaio di Pikachu, gli Allenatori si liberano e possono consultare il Pokédex. Lo strumento elettronico rivela che i Phantump vivono in grandi boschi ed imitano le voci dei bambini facendo smarrire le persone. Poiché Ash è affamato, Serena tira fuori alcuni muffin e li offre ai compagni di viaggio ignara del fatto che il Phantump bianco li stia osservando. Infatti, non appena Ketchum prova ad addentare il dolce, quest’ultimo gli viene sottratto dal Pokémon selvatico! I ragazzi riescono a conquistare la fiducia del Phantump e decidono di accompagnarlo sulla cima di una montagna in cui potrebbero trovarsi i suoi amici (il luogo è famoso per un altarino nel quale vengono lasciate delle offerte in modo da placare le strane voci che un tempo inducevano la gente a perdersi).

Lungo il tragitto, i nostri eroi incontrano un gruppo di Diglett e Dugtrio con cui Phantump fa amicizia dopo un attimo di esitazione. Come spiega Lem, il mostriciattolo Spettro deve essere all’oscuro di tutto ciò che si estende oltre i confini del bosco e per questo risulta molto timoroso. Altri Pokémon con cui Phantump cromatico entra in contatto sono un Helioptile e un Bidoof. Il Team Rocket, tenendo d’occhio Ash e Pikachu, si rende conto del fatto che sarebbe pericoloso avvicinare il Topo elettrico in presenza di Phantump e quindi architetta un modo per separarlo dal gruppo. Jessie, James, Meowth e Wobbuffet si travestono da membri della catena evolutiva di Ralts, ballano un po’ con il mostriciattolo e provano ad allontanarlo dal gruppo, ma il piano non ha successo in quanto i ladri cadono giù da un precipizio. Lontano dall’arrendersi, il Team Rocket indossa poi costumi basati su Phantump e riesce ad acciuffare il Pokémon cromatico. James e Meowth portano con loro il vero Phantump, il quale lascia cadere un pasticcino che stava mangiando, mentre Jessie prende un’altra strada e fa in modo di essere seguita da Ketchum. Serena, Lem e Clem, sapendo che in normali circostanze il Pokémon Spettro/Erba non avrebbe mai lasciato un macaron a terra, si insospettiscono ed attraversano il folto della vegetazione sino a raggiungere il malviventi, che però gonfiano una mongolfiera e lasciano che questa porti via l’ostaggio. Fortunatamente il Pokémon bianco viene salvato dai suoi amici Phantump, che così ricostituiscono il loro gruppetto. Intanto Jessie, da cui sono appena tornati i colleghi, ha catturato il Pikachu di Ash. Il Pokémon non tarda ad essere liberato dai Phantump e sconfiggere per l’ennesima volta il Team Rocket.

Una volta riaccompagnati a casa i simpatici Pokémon Ceppo, a cui si uniscono i mostriciattoli che Phantump cromatico ha conosciuto il giorno stesso, i nostri eroi riprendono il viaggio in direzione di Fractalopoli.

Episodio XYZ024 - Phantump cerca di recuperare il macaron! Episodio XYZ024 - Phantump stringe amicizia con un Helioptile Episodio XYZ024 - Il piano A del Team Rocket Episodio XYZ024 - E giustamente il piano B Episodio XYZ024 - Il Phantump bianco viene salvato dai suoi amici Episodio XYZ024 - La disfatta del Team Rocket Episodio XYZ024 - Verso Fractalopoli!

elenco_puntato Lista delle prossime puntate

La rivista nipponica Televi-Kun ha annunciato titolo e data di trasmissione del ventottesimo episodio di Pokémon XYZ. Quest’ultimo, la cui messa in onda è prevista per il 26 maggio 2016, dovrebbe intitolarsi “Il Bosco Passoperso e l’Alba dell’Evoluzione!“.

XYZ025Ash contro la Campionessa Diantha! Contro Mega Gardevoir!!“, previsto per il 5 maggio 2016.
XYZ026Scontro Decisivo tra Rivali! Ash contro Sandro!!“, previsto per il 12 maggio 2016.
XYZ027Lotta alla Palestra di Fractalopoli! Campo di Lotta Ghiacciato!!“, previsto per il 19 maggio 2016.
XYZ028Il Bosco Passoperso e l’Alba dell’Evoluzione!“, previsto per il 26 maggio 2016.

elenco_puntato Preview di XYZ025

https://www.youtube.com/watch?v=cyq6Hh57PKU

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti