1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Grazie ad una periferica è possibile usare i moderni controller Bluetooth con il NES!

Tramite un particolare dispositivo è possibile sfruttare i moderni controller Bluetooth con lo storico NES di Nintendo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Un’azienda ha realizzato una speciale periferica tramite la quale interfacciare i moderni controller Bluetooth allo storico NES.

NES

Lanciato in Giappone nel 1983, il NES (Nintendo Entertainment System) ha ottenuto un successo enorme nel corso degli anni, divenendo con il passare del tempo un oggetto di culto amato da tutti coloro desiderosi di giocare ai classici di Nintendo senza dover fare uso di emulatori o scaricando le versioni per Virtual Console.

Pensando proprio ai retro-giocatori puristi l’azienda americana 8Bitdo ha pensato bene di realizzare Retro Receiver, una particolare periferica tramite la quale è possibile sfruttare i moderni controller Bluetooth con la storica console della grande N.

RetroReceiverNES

Collegando il piccolo dispositivo ad uno degli ingressi controller della console, verrà automaticamente effettuato l’accoppiamento con i principali joypad wireless presenti sul mercato. La compatibilità è confermata non soltanto con il Wii U Pro Controller e il Wii Remote di Nintendo ma anche con i Dualshock 3 e Dualshock 4 utilizzabili rispettivamente su PlayStation 3 e PlayStation 4.

Ovviamente non manca la possibilità di collegare più controller contemporaneamente per giocare in modalità multi-giocatore con gli amici e di mappare come tasti turbo i pulsanti aggiuntivi presenti nei pad più recenti.

Il Retro Receiver di 8Bitdo è al momento acquistabile esclusivamente su questo sito ad un prezzo pari a circa 17,50€, a cui bisogna aggiungere i costi di spedizione.

Pensate che un dispositivo del genere possa dare una nuova vita ad una console storica come il NES?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

NES periferica

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti