1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto di “Serena Diventa Ash! Lotta Decisiva Per il Pikachu più Forte!!”

Il 14 aprile è andato in onda su TV Tokyo il 22esimo episodio di Pokémon XYZ, intitolato “Serena Diventa Ash! Lotta Decisiva Per il Pikachu più Forte!!”.

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 14 aprile 2016 è andato in onda su TV Tokyo il ventiduesimo episodio della serie animata Pokémon XYZ, intitolato “Serena Diventa Ash! Lotta Decisiva Per il Pikachu più Forte!!“. In XYZ022 Ash si è preso una brutta febbre ed è stato sostituito da Serena in un incontro fra il suo Pikachu e quello del bizzarro Jimmi!

elenco_puntato Riassunto di XYZ022

Prima di andare a dormire, l’Allenatore di Biancavilla si trova in un fiumiciattolo con Pikachu e Greninja, i quali lottano fra di loro. Gli attacchi dei mostriciattolo tascabili finiscono per lavare da testa a piedi il nostro Ash, che termina la serata con un bello starnuto. Il giorno seguente, un rocchettaro di nome di Jimmi ed il suo Pikachu sentono il Team Rocket parlare di un potente esemplare di Topo elettrico e chiedono informazioni a riguardo.

Serena, Lem e Clem scoprono che Ash è in uno stato di febbre (egli cade addosso all’amica Performer facendola imbarazzare parecchio). La ragazza di Borgo Bozzetto resta con l’ammalato, invece Clem ed il fratello si dirigono verso la farmacia più vicina in cerca di medicine. Come se la situazione non fosse di per sé abbastanza complicata le tende dei nostri eroi vengono poi trovate da Jimmi, desideroso di sfidare Ketchum. Dato che l’amico non rinuncerebbe per nulla al mondo ad una lotta Pokémon e l’avversario pare irremovibile, Serena decide di vestire i panni di Ash e lottare ella stessa contro Jimmi.

Durante lo scontro, in cui la nostra eroina e Pikachu se la cavano piuttosto bene, Lem e Clem fanno ritorno e danno ad Ash le medicine di cui ha bisogno. La Performer e il rocchettaro vengono poi interrotti dal Team Rocket, che blocca i due Pikachu con braccia meccaniche! Jessie, James e Meowth si apprestano a fuggire, quando un attacco di Greninja colpisce il veicolo del Trio e lo costringe ad arrestarsi. Ash, ripresosi dalla febbre, indossa il suo berretto e sconfigge i ladri di Pokémon con l’aiuto di Serena e Jimmi, il quale rimane molto colpito dall’abilità della ragazza.

A questo punto Lem si mette ai fornelli per accontentare l’affamato Ash e Serena propone a Jimmi di fermarsi con loro. Il chitarrista, che mostra i segni di una lieve cotta per l’aspirante Regina di Kalos, accetta volentieri.

Episodio XYZ022 - Ash viene travolto dall'acqua Episodio XYZ022 - Jimmi ed il suo Pikachu Episodio XYZ022 - Ash cade addosso a Serena Episodio XYZ022 - Amourshipping Strikes Back Episodio XYZ022 - I ragazzi si prendono cura di Ash Episodio XYZ022 - Serena indossa gli abiti di Ash Episodio XYZ022 - Scontro all'ultimo Pikachu! Episodio XYZ022 - Serena spiega la situazione a Lem e Clem Episodio XYZ022 - Ash scende in campo Episodio XYZ022 - I Pokémon di Serena attaccano il Team Rocket Episodio XYZ022 - Jimmi arrossisce di fronte alla giovane di Borgo Bozzetto

elenco_puntato Lista delle prossime puntate

La rivista giapponese Pokémon Fan ha reso note alcune informazioni riguardo agli episodi XYZ026 ed XYZ027 di Pokémon XYZ. Il primo sarà intitolato “Scontro Decisivo tra Rivali! Ash contro Sandro!!” ed andrà in onda il 12 maggio 2016; il secondo, “Lotta alla Palestra di Fractalopoli! Campo di Lotta Ghiacciato!!“, è previsto per il 19 maggio 2016 e vedrà finalmente Ash Ketchum alle prese con la sua ottava lotta in Palestra.

XYZ023Ash e Alan! Greninja contro Mega Charizard Ancora Una Volta!!“, previsto per il 21 aprile 2016.
XYZ024La Maledizione della Foresta e il Phantump Bianco“, previsto per il 28 aprile 2016.
XYZ025Ash contro la Campionessa Diantha! Contro Mega Gardevoir!!“, previsto per il 5 maggio 2016.
XYZ026Scontro Decisivo tra Rivali! Ash contro Sandro!!“, previsto per il 12 maggio 2016.
XYZ027Lotta alla Palestra di Fractalopoli! Campo di Lotta Ghiacciato!!“, previsto per il 19 maggio 2016.

elenco_puntato Preview di XYZ023

https://www.youtube.com/watch?v=OP3RnJmnXEs

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti