1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Miitomo ha raggiunto i 4 milioni di utenti attivi guadagnando 280.000$ a settimana!

Miitomo, la prima applicazione per dispositivi mobile sviluppata da Nintendo, ha raggiunto i 4 milioni di utenti attivi guadagnando 280000$ a settimana.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Miitomo, la prima applicazione per dispositivi mobile sviluppata da Nintendo e DeNA ha ormai raggiunto dei picchi di popolarità inaspettati.

Miitomo

Da poco, inoltre, sono iniziate a trapelare le prime cifre di questo successo: Miitomo, la scorsa settimana è stato scaricato ben 2.600.000 volte con una media di 370.000 download al giorno. Circa i due terzi di download sono avvenuti su dispositivi con sistema operativo iOS mentre la restante parte è riguarda i dispositivi Android. Attraverso delle analisi di mercato si è stimato anche che Miitomo ha circa 4 milioni di utenti attivi al mese mentre quelli attivi quotidianamente sarebbero circa un milione.

La società di sondaggi SurveyMonkey ha anche stimato che, attraverso l’applicazione, Nintendo riesce ad ottenere un introito di circa 40.000 $ al giorno (280.000 $ a settimana) di cui, l’80% deriva da dispositivi iOS e solo il 20% da dispositivi Android.

Ancora una volta, queste cifre, riescono a dimostrare come l’investimento di Nintendo nel mercato mobile sia stato prolifico e azzeccato. Naturalmente la speranza di tutti gli appassionati della casa di Kyoto è che il successo possa essere almeno replicato con le prossime applicazioni.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Android download iOS Miitomo utenti attivi

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti