1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Rebellion e altri sviluppatori sono ancora all’oscuro riguardo le caratteristiche di Nintendo NX!

Da una recente intervista, è emerso che gli sviluppatori esterni a Nintendo siano ancora all’oscuro per ciò che riguarda la prossima console Nintendo Nx.

di 
   · 3 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La piattaforma Nintendo NX, sempre protagonista di infiniti rumors, ipotesi, e analisi, si prevede verrà lanciata entro la fine di questo anno nel mercato videoludico mondiale; tuttavia sembrerebbe che gli sviluppatori esterni a Nintendo (e che verranno forse coinvolti nella realizzazione di titoli sulla console tanto attesa e apparentemente molto promettente) siano ancora al buio per quanto riguarda il prossimo prodotto dell’azienda di Kyoto, all’oscuro sotto ogni suo aspetto.

RebellionDevelopmets

Un esempio di quanto appena affermato ci viene fornito dalle dichiarazioni di Rebellion Developments, importante azienda che ha dato alla luce videogiochi come Sniper Elite V2 su Wii U, Rogue Trooper su Wii, e Judge Dredd: Dredd vs Death per GameCube, e che dimostra di non avere la minima idea di ciò che sarà Nintendo NX – fatto alquanto sorprendente e anche poco rassicurante, data la mole di teorie sull’hardware sulle quali si è tanto speculato (forse infondatamente?) fino ad ora.

Rebellion Developments, nota anche solo come Rebellion, è una compagnia britannica produttrice di videogiochi famosa soprattutto per Aliens versus Predator, e fondata dai fratelli Chris e Jason Kingsley nel 1992.

Il CEO di Rebellion, Jason Kingsley ha rilasciato un’intervista per VideoGamer proprio la settimana scorsa, intervista nella quale ha dimostrato tutta la sua estraneità alla questione di sviluppo, e sulle relative caratteristiche tecniche e di software della prossima console firmata Nintendo, in quanto non ha, a detta sua, alcuna informazione su Nintendo NX (se non su quanto possa essere appreso leggendo tranquillamente in giro per il web).

Jason Kingsley rebellion

Kingsley ha comunque elogiato Nintendo per la creazione di “incredibili hardware“, ma non si è potuto esprimere, invece, più di tanto sulla futura nascitura della compagnia di Kyoto. “Il team di Nintendo è geniale“, ha detto il CEO. “Nintendo è una società favolosa e io la adoro. Credo che sia sempre stata piuttosto eccentrica. Ed è riuscita a tirare fuori degli hardware davvero incredibili. Anche il Virtual Boy tempo addietro fu particolarmente intrigante, così come il design a conchiglia delle console portatili. Sinceramente, però, io proprio non so se Rebellion sosterrà anche Nintendo NX. L’unico modo che avrei per rispondere a questa domanda sarebbe sapere qualcosa riguardo la console e darci un’occhiata. Io ho sempre amato Nintendo, amo i loro giochi e amo i loro hardware“.

Io non so nulla in più di quanto voi già sappiate su Nintendo NX, perciò le nostre non possono essere altro che mere speculazioni“, ha continuato. “Se si tratterà di qualcosa che supporterà i nostri giochi e se non sarà un’ennesima traballante balance board o qualcosa di totalmente estraneo rispetto a quello che produciamo, allora, se sarà possibile e se ci sarà un buon mercato, se ci sarà un’opportunità commerciale, ecco allora sicuramente ci investiremo sopra“.

Nintendo NX_concept

Rebellion ha prestato il suo sostegno a tutte le più recenti console di casa Nintendo (con i già precedentemente citati Sniper Elite V2, Rogue Trooper e Judge Dredd: Dredd vs Death), ma se continuerà la sua produzione anche con la prossima piattaforma nipponica, se Rebellion deciderà o meno di sviluppare videogiochi per Nintendo NX è ancora da vedere; Jason, infatti, non può attualmente darci la propria conferma: “Non posso dire si, ma non posso neanche dire no, a questo punto, dal momento che ora come ora non so nemmeno cosa sia NX“.

Quanto detto da Jason Kingsley segue ciò che è stato già discusso, non molto tempo fa, riguardo alla strategia di Nintendo di lasciare alcuni sviluppatori di terze parti all’oscuro circa i suoi piani per NX. Le prime rivelazioni al pubblico sull’hardware della console sono previste comunque entro quest’anno, così come il suo presunto lancio sarebbe previsto entro la fine del 2016. Anche il prossimo titolo dell’azienda britannica, Sniper Elite 4, disponibile per PS4, Xbox One e PC, vedrà la luce entro la fine di quest’anno. Quindi, non ci resta che aspettare.

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Intervista Nintendo Switch Rebellion

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti