1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Game Freak presenta un nuovo gioco per Playstation 4 ed Xbox One!

Game Freak e Sega hanno ufficialmente presentando un nuovo simpatico gioco in formato digitale per PC, Playstation 4 ed Xbox One: Tembo the Badass Elephant!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Ad una settimana esatta dalla notizia di una collaborazione tra Game Freak e Sega, le due famose compagnie hanno finalmente fugato ogni dubbio e speculazione presentando un nuovo simpatico gioco in formato digitale per PC, Playstation 4 ed Xbox One: Tembo the Badass Elephant!

 

Il gioco, caratterizzato da uno stile umoristico e cartoonesco, tratterà le vicende del coraggioso elefante Tembo e la sua battaglia a suon di cariche e noccioline contro l’esercito di Phantom che ha invaso Shell City sfruttando la potenza di alcune macchine da guerra.

tembo_01 tembo_02 tembo_03

tembo_04 tembo_05 tembo_06

Stupisce invece la scelta di Sega e Game Freak riguardo il mancato sviluppo di una versione del gioco anche per le console Nintendo nonostante l’ormai storica collaborazione con la software house giapponese legata al brand Pokémon; scelta commentata da James Turner, character designer di Game Freak, che in un’intervista ha dichiarato:

“Quando ho compilato i documenti di presentazione per questo gioco, ho disegnato un poster mockup, e ho messo il logo Steam, PlayStation e Xbox in basso. Sembrava andare bene, quindi è successo che è rimasto così. Abbiamo pensato ad altri hardware durante lo sviluppo, ma le nostre mani erano già abbastanza piene con quelle tre console!”

È possibile quindi pensare che il nuovo videogioco arcade Pokkén Tournament, prodotto dalla collaborazione tra The Pokémon Company  e Bandai NAMCO, possa essere in futuro rilasciato per le console di casa Sony e Microsoft? Dopotutto come abbiamo già detto, la Game Freak non è una First-party di Nintendo e non possiede il pieno controllo il marchio Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Game Freak Namco Bandai Nintendo Pokkén Tournament SEGA

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti