1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto de “Il Chesnaught dal Deserto!” e titolo di XYZ019!

In viaggio per la città di Fractalopoli, Ash ed i suoi amici decidono di aiutare Chesnaught ed uno strano robot nel portare a termine la loro missione!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Giovedì 18 febbraio 2016 è andato in onda su TV Tokyo il quindicesimo episodio della serie animata giapponese Pokémon XYZ, intitolato “Il Chesnaught dal Deserto! Un Robonaught che Semina Alberi!!“. In viaggio per la città di Fractalopoli e l’ottava Medaglia, i ragazzi decidono di aiutare un Chesnaught ed uno strano robot nel portare a termine la loro missione!

elenco_puntato Riassunto dell’episodio XYZ015

Ash ed i suoi amici stanno attraversando una prateria deserta quando incontrano un robot. Lo strano essere meccanico dimostra di avere un’intelligente artificiale parlando con nostri eroi e poi riprende a seminare il terreno. Improvvisamente, l’Allenatore di Biancavilla ed i suoi compagni vengono attaccati da un Chesnaught e costretti alla fuga. Il gruppo si dirige verso un edificio in rovina scoperto da Chespin e scoprono che si tratta di un vecchio laboratorio da cui il robot ha probabilmente origine. A testimonianza di ciò vi è una fotografia raffigurante uno scienziato, Chesnaught e l’automa stesso. Il sopralluogo viene interrotto da un bambino di nome Hiro, nipote dell’uomo immortalato nello scatto, che fa vedere ai ragazzi un filmato. In quest’ultimo, suo nonno racconta di aver provato a far tornare in vita il bosco che un tempo cresceva su quelle terre e che, essendo stato colpito da una grave malattia, ha costruito un robot per far sì che il progetto venisse portato avanti. Egli invita chiunque ascolti il messaggio ad aiutare Robon ed il suo Chesnaught nell’impresa.

Ash e gli altri vengono raggiunti dalla creatura robotica, che entra nel laboratorio per ricaricarsi, e Lem le ripara velocemente un problema tecnico. Nonostante Hiro proponga inizialmente di fermare Robon – all’opera da ormai troppo tempo – il fratello di Clem suggerisce di dargli una mano e come primo passo esamina il terreno grazie ad un particolare Dispositivo Lemmico. Il macchinario rivela mancanza di sostanze nutritive, quindi il Capopalestra di Luminopoli decide di mettersi in cerca dell’acqua che consentì la vegetazione in quel luogo anni prima. Intanto Jessie, James e Meowth si mettono in testa di catturare il Pokémon Lotta/Erba.

Chespin e Chesnaught riescono, mediante le proprie liane, a capire che scorre acqua sotto di loro e Bunnelby inizia a scavare una fossa. Il coniglio trova sul suo cammino una grossa pietra che i nostri eroi provano ad eliminare, ma prima di riuscire nel loro intento vengono immobilizzati dal Team Rocket. Robon, vedendo Chesnaught sul punto di essere colpito, gli fa da scudo e viene mandato in pezzi; il Pokémon Spincorazza, assistendo al sacrificio dell’amico robot, trova la forza di reagire ed contribuisce alla sconfitta dei tre malviventi. Lem ripara l’essere meccanico, che poi stupisce tutti distruggendo da sé l’enorme masso di dieci metri e facendo zampillare acqua ovunque! Ash ed i suoi amici, avendo reso di nuovo fertile la zona, possono riprendere il viaggio in direzione di Fractalopoli.

Episodio XYZ015 - Ash ed i suoi amici incontrano Robon Episodio XYZ015 - Chesaught attacca Episodio XYZ015 - Hiro, il nipote dello scienziato Episodio XYZ015 - Chespin e Chesnaught trovano acqua nel sottosuolo Episodio XYZ015 - Chesnaught viene immobilizzato Episodio XYZ015 -La distruzione di Robon Episodio XYZ015 - Lem fa tornare come nuovo il macchinario! Episodio XYZ015 - Finalmente l'acqua Episodio XYZ015 - Un nuovo inizio

elenco_puntato Lista dei prossimi episodi

Il sito ufficiale di TV Tokyo ha reso noto titolo e data di trasmissione del diciannovesimo episodio di Pokémon XYZ. Quest’ultimo sarà intitolato “Inizia la Categoria Professionisti! L’Impetuosa Battaglia delle Fanciulle Dove Volano Scintille!!” e la sua messa in onda è prevista per giovedì 17 marzo 2016. Com’è facilmente intuibile, la puntata sposterà di nuovo l’attenzione su Serena ed i Varietà Pokémon!

XYZ016 La Prova di Categoria Professionisti! Cosa farai, Serena!?, previsto per il 25 febbraio 2016.
XYZ017 Zapdos e Noivern! Il Fulmine della Rabbia!!, previsto per il 3 marzo 2016.
XYZ018 Sinistra e Destra! L’Oscillante Cuore di Binacle!!, previsto per il 10 marzo 2016.
XYZ018 Inizia la Categoria Professionisti! L’Impetuosa Battaglia delle Fanciulle Dove Volano Scintille!!, previsto per il 10 marzo 2016.

elenco_puntato Preview dell’episodio XYZ016

https://www.youtube.com/watch?v=EpBk5Ydw6hQ

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti