1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo nasconde i nomi dei personaggi anche ai propri doppiatori!

Rena Strober, doppiatrice di Azura in Fire Emblem Fates, ha dichiarato che l’azienda non diffonde nemmeno agli addetti ai lavori i nomi dei personaggi.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo è sempre stata un’azienda che ha cercato di tenere ben nascosti i propri segreti. Ne è un esempio lampante e recente, il comportamento della società di Kyoto nei riguardi di NX, una console di cui, nonostante l’annuncio avvenuto quasi un anno fa, non si sa ancora nulla di concreto. Quello che non ci si aspetta, però, è che dettagli nascosti di alcuni giochi vengano nascosti anche agli stessi addetti ai lavori.

renastrober

Rena Strober, doppiatrice di Azura in Fire Emblem Fates, durante un’intervista al sito nichegamer.com, ha dichiarato che:

Non si conosce il titolo del gioco e spesso non si conosce nemmeno il nome del personaggio né altri particolati su di esso perché sono informazioni molto riservate. Non sapevo di essere stata assunta per doppiare una cantante, sapevo soltanto che il mio personaggio utilizzava il canto come suo potere speciale. L’ho fatto e mi sono molto divertita! Spesso, il nome del personaggio, viene cambiato in modo tale da non far capire se si sta interpretando un personaggio di qualche serie videoludica“.

Dopo la pubblicazione dell’intervista, tuttavia, la doppiatrice ha voluto rettificare qualche dichiarazione dicendo che “in ogni caso venivamo istruiti sui tratti caratteriali dei personaggi e sulla loro storia“.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

doppiatori Fire Emblem nomi

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti