1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

C’era una volta…un ragazzo che impiegò 5 anni per catturare Mewtwo cromatico!

C’era una volta, un ragazzo che impiegò  cinque anni per catturare Mewtwo cromatico. Può sembrare, questa che vi stiamo per raccontare, una specie di…

di 
   · 4 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

C’era una volta, un ragazzo che impiegò  cinque anni per catturare Mewtwo cromatico. Può sembrare, questa che vi stiamo per raccontare, una specie di favoletta al pari di quelle leggende metropolitane che fin da piccoli si spargevano a macchia d’olio, tra quei bambini che vantavano amici di amici, con il fratello del cognato che lavorava alla Nintendo, e che dispensavano consigli su come catturare Pokémon rarissimi o addirittura introvabili nel gioco. Questa, effettivamente, può sembrare una storia del genere, ma ciò che state per leggere è in realtà un fatto veramente accaduto, e che è stato vissuto da un giovane perseverante che ha passato diverso tempo alla ricerca del suo adorato Mewtwo cromatico.

generation_6_shiny_Pokémon

I Pokémon cromatici, croce e delizia della stragrande maggioranza di Allenatori – o almeno di quelli che non usano mezzucci sbrigativi per ottenerli – sono molto rari da incontrare. Basti pensare che, solo con l’ultima generazione di videogiochi, la probabilità di imbattersi in un Pokémon cromatico selvatico è di 1 su 4096 (nemmeno troppo, in realtà, rispetto a 1 su 8192 delle generazioni scorse). Perciò non bisogna affatto stupirsi se alcuni giocatori, nonostante le varie ore di gioco passate davanti una console, non siano mai riusciti, in tutta la loro vita, ad incontrare uno di quei preziosi Pokémon sbrilluccicosi, o che vi siano riusciti magari solo dopo tantissimo tempo.

Joe O’Connell, infatti, sa benissimo di cosa stiamo parlando. Questo ragazzo ha passato ben 5 anni della sua vita alla ricerca di Mewtwo cromatico, che nella sua versione alternativa si presenta di colore bianco e verde. Durante la sua ricerca, Joe ha fatto solo una cosa all’interno Pokémon Verde Foglia e Heart Gold: ha ripetuto la stessa battaglia, più e più volte, contro un singolo Mewtwo, nella speranza che in uno di questi tentativi si fosse imbattuto nella sua forma cromatica. Ha passato, dunque, tutti questi anni usando in continuazione il soft-reset, un metodo estremamente e faticosamente noioso.

 Disperato, ma anche determinato nel raggiungimento del suo scopo, Joe ha così passato ogni momento libero delle sue giornate, ripetendo allo strenuo questo processo, ancora e ancora, davanti la televisione o lo schermo del suo PC. La stima è che abbia soft-resettato il gioco per circa 100.000 volte, passando approssimativamente 500 ore solo ed esclusivamente per catturare un Mewtwo cromatico.

Shiny_Mewtwo

Comprensibilissimo, dunque, sarebbe stato il suo comportamento se si fosse allora piegato all’uso di metodi poco consoni, per ottenere quel Pokémon che tanto desiderava, chiedendo a qualcuno di ottenerlo per lui o facendo lui stesso affidamento a delle scorciatoie piuttosto comuni tra gli Allenatori poco pazienti. Eppure, così non è stato: Joe non ha mai ceduto al lato oscuro del cheat.

“Per anni ho detestato tutte quelle persone che su Internet si lamentavano di aver speso quattro ore (!) per ottenere un cromatico, e odiavo quelli che invece lo ottenevano addirittura dopo pochi tentativi. Ho passato momenti in cui ero così stanco, che ho addirittura pensato che il Mewtwo viola fosse in realtà quello che cercavo da sempre, e ci sono stati casi in cui dimenticavo persino che colore fosse il verde. Sono arrivato anche a pensare di essere stato vittima di una sorta di maledizione, o che la mia cartuccia fosse stata compromessa per qualche ragione.”

Nei miei momenti più oppressivi ho pensato di usare il metodo RNG per aumentare almeno le probabilità di trovarlo“, ha spiegato Joe, ma “mi sentivo come se stessi barando, e a quel punto se avessi dovuto barare avrei fatto prima ad usare un Action Replay, ottenendo così un Mewtwo cromatico perfetto“.

joe mewtwo shiny 5 anni

Ma ecco che, finalmente, nel mese di luglio del 2014, dopo migliaia e migliaia di tentativi, Joe è riuscito a trovare il suo tanto desiderato Mewtwo cromatico, che aveva cercato per ben cinque lunghissimi ed estenuanti anni. Quando lo vide inaspettatamente apparire sullo schermo della sua console, non riusciva quasi a trattenersi dall’emozione.

Dopo che l’ho preso e sono riuscito a fermare le mie mani tremanti, quel tanto che bastava per comporre il suo numero, ho telefonato alla mia ragazza – che era in vacanza – per farle sapere ciò che era successo. Mentre sembrava essere un po’ amareggiata per il fatto che non fosse stata lì con me in quel momento, […] credo che fosse comunque enormemente sollevata per la fine di questa faccenda“, spiega Joe.

mewtwo cromatico cattura 5 anni

Dopo un lustro intero trascorso perseguendo questo importante traguardo della sua vita, Joe è finalmente libero. Durante questo periodo ho assistito al rilascio di quattro coppie di giochi Pokémon, ho cambiato lavoro numerose volte, e ho anche avuto varie relazioni sentimentali“. Del resto tutto nella vita va e viene, tranne la passione sfrenata per i Pokémon (cromatici soprattutto).

Ma alla fine, onestamente, ne è valsa davvero la pena? A quanto pare, per il ragazzo non ci sono dubbi. Sì. Infatti, come ha detto lui stesso, ho intenzione di utilizzare questo Mewtwo fino al giorno della mia morte!“.

E così, vissero tutti felici e contenti.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

cattura Mewtwo Nintendo Pokémon Pokémon cromatici

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti