1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Una recensione che mette il turbo per la nuova espansione XY – Turbocrash!

XY – Turbocrash è la nona espansione per il Gioco di Carte Collezionabili della serie Pokémon XY. Vi offriamo un’anteprima di questa espansione!

di 
   · 2 min lettura Carte Recensioni
Metti mi piace!
1

XY – Turbocrash è la nona espansione per il Gioco di Carte Collezionabili della serie Pokémon XY. Proprio oggi, 3 febbraio 2016, l’espansione è disponibile nel mercato italiano, europeo e americano, e per la prima volta vi farò una recensione in anteprima di questa fantastica espansione!

buste di espansione

buste

Abbiamo ricevuto in anteprima quattro buste di espansione raffiguranti i Pokémon principali dell’espansione: MegaGyarados cromatico, Luxray TURBO, Greninja TURBO e MegaScizor. Ogni busta di espansione contiene 10 carte più una carta codice per sbloccare la bustina nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Online. Abbiamo aperto le quattro bustine e abbiamo trovato Palkia-EX, uno dei X Pokémon-EX presenti all’interno dell’espansione, oltre a Emboar-EX, Gyarados-EX, M Gyarados-EX, Manaphy-EX, Espeon-EX, Scizor-EX, M Scizor-EX, Darkrai-EX, Ho-Oh-EX e Togekiss-EX. L’espansione è la seconda a contenere i Pokémon TURBO, in particolare in questa espansione saranno presenti: Raticate TURBO, Greninja TURBO, Golduck TURBO, Luxray TURBO e Trevanant TURBO. Altre carte rare che abbiamo trovato sono Aegislash, Raticate, Suicune e Luxray. Tutte queste carte erano state rilasciate precedentemente in Giappone nell’espansione Rage of the Broken Sky, l’11 dicembre 2015.

mazzi tematici mazzi tematici retro

mazzo luxray mazzo greninja

Passiamo ora alla recensione dei mazzi tematici Luce Psichica e Acque Taglienti basati rispettivamente su Luxray e Greninja. Entrambi i mazzi contengono un portamazzo in carta con dentro il mazzo da 60 carte, con una carta olografica di Luxray o Greninja, una guida che spiega l’evoluzione TURBO, un’arena di gioco con il retro le istruzioni per imparare a giocare, una moneta di Gyarados rossa o bianca, dei segnalini danno e per le condizioni speciali e una carta codice per sbloccare il mazzo nel Gioco di Carte Collezionabili Online. Entrambi i mazzi presentano buone possibilità di modifica: infatti la presenza di Greninja TURBO e Luxray TURBO consente di potenziarli ulteriormente (ma prima dovete trovarli..!) ed è già presente in parte, una buona base di carte allenatore Aiuto e Strumento, fondamentali per far funzionare al meglio il proprio mazzo!

XY – Turbocrash è un’espansione sicuramente innovativa, sia per la nuova tipologia di carte TURBO, sia per i nuovi tipi di effetti per alcuni attacchi e nuove abilità (o anche vecchie ristampate). Dal punto di vista competitivo, forse la migliore espansione rilasciata finora: l’introduzione di molte carte Allenatore Aiuto e Strumento consente a molte carte, anche delle vecchie espansioni, di essere giocate con tante nuovissime strategie, fornendo quindi ampia scelta di mazzi per il formato Esteso e nuove strategie per il formato Standard.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti