1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Detective Pikachu – La nascita di una nuova associazione: svelate le meccaniche di gioco e nuove immagini!

Emergono nuove informazioni sul titolo Detective Pikachu – La nascita di una nuova associazione, che prevedono le meccaniche di gioco, trama e altro!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Dopo il recente annuncio sul rilascio in Giappone del nuovo gioco Pokémon, Detective Pikachu – La nascita di una nuova associazione, il sito ufficiale del titolo ha rilasciato nuove e interessanti informazioni al riguardo, tra cui la trama, le meccaniche di gioco, ulteriori immagini e molto altro.

 

6 7

 

Dai nuovi dettagli annunciati, emerge anche la personalità del Detective Pikachu, il quale ha da sempre due passioni: il caffé e le belle ragazze. Nonostante ciò, di fronte alle donne di bell’aspetto si sente indebolito e, proprio per questo motivo, chiede spesso al suo amico Tim di invitarle a prendere un té. Sebbene nel gioco il Pokémon Topo sia in grado di parlare, non può servirsi di alcuna mossa e la sua velocità è limitata.

 

1 3

 

Oltre a Pikachu e a Tim sono presenti ulteriori personaggi. Nell’Agenzia Investigativa si potranno infatti trovare Mike Baker, capo della compagnia, e Amanda Blackstone, l’assistente d’ufficio. Meiko Okamoto è il direttore della Stazione Televisiva, mentre Amelia Kristi è la sua nuova assistente. Pablo Milano ricopre il ruolo di proprietario del High Hat Cafe.

 

12 13 14 15 16

 

Lo scopo del gioco è quello di risolvere determinati misteri nella città di Rhyme. Tim sarà il personaggio giocabile e, insieme a Pikachu, dovrà intervistare le persone e individuare le prove per le indagini. Nello specifico, Tim si occuperà di raccogliere informazioni intervistando la gente comune, mentre Pikachu intervisterà i Pokémon.

 

26 25

 

Durante l’esplorazione della città si troveranno determinate zone in cui sarà possibile indagare, cercando determinate prove grazie a una lente di ingrandimento, che dovrà essere utilizzata finché non si scopriranno nuovi indizi.

 

27 28

 

Se Pikachu nota qualcosa e ritiene che in una determinata zona vi siano indizi utili per la ricerca, nella parte inferiore dello schermo comparirà un’immagine del Pokémon Topo: una volta cliccatovi sopra, Pikachu vi parlerà e vi darà consigli o suggerimenti su come proseguire nell’indagine.

Un’interessante aggiunta al gioco riguarda la risoluzione dei Quick Time Events, ovvero momenti di gioco che mettono alla prova i riflessi del giocatore nel premere uno o più pulsanti con il giusto tempismo. A tal proposito, il giocatore dovrà essere in grado di premere alcuni tasti al momento giusto per eseguire una determinata azione o impedire specifiche situazioni. Per esempio, se Pikachu dovesse cadere da un albero, il giocatore deve eseguire una pronta azione di recupero del Pokémon, premendo i pulsanti al momento opportuno, in modo da evitare la caduta del proprio partner. Se il giocatore non riesce a eseguire l’azione al momento richiesto (in questo caso lasciando cadere Pikachu dall’albero), la scena successiva cambierà leggermente. Essa non pregiudicherà il progresso del gioco, ma apporterà lievi modifiche nella storia: se Pikachu non venisse afferrato in tempo, finirebbe per urtare Tim piuttosto che essere acchiappato al volo.

 

29 30 31

 

Di seguito alcune immagini tratte dal gioco:

 

2 4 5 8 9 10 11 17 18 19 20 21 22 23 24

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Detective Pikachu immagini meccaniche di gioco trama

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti