1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo TVii non arriverà in Europa!

Nintendo TVii, applicazione che permette di utilizzare la propria console Wii U per guardare programmi televisivi in streaming, non arriverà in Europa!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo Tvii è un’applicazione che consente a chi possiede una console Nintendo Wii U di guardare i propri canali televisivi preferiti in streaming, una serie di programmi on-demand e altro ancora.

La piattaforma è disponibile per ora in GiapponeUSA e Canada, e nonostante il servizio fosse stato annunciato nel mese di settembre 2012 anche per l’ Europa, la casa produttrice di Kyoto, tramite un comunicato ufficiale, ha ufficializzato che Nintendo TVii non arriverà nel Vecchio Continente.

  NintendoTVii_Logo

 

“In Nintendo of Europe continuiamo a metterci alla prova per sviluppare forme di intrattenimento adatte a tutti. Data la natura complessa del localizzare diversi servizi televisivi in una serie di Paesi diversi con diversi sistemi di licenza, abbiamo dovuto nostro malgrado rinunciare al lancio del servizio Nintendo TVii nei Paesi europei. Anche se in questa occasione non avevamo previsto tali problemi, continueremo a cercare di sviluppare forme di intrattenimento per tutti i nostri utenti.

A tal proposito Nintendo of Europe ha lanciato Nintendo Anime Channel, un nuovo servizio video su Nintendo 3DS che offre agli utenti la possibilità di guardare diverse serie anime in streaming, come Pokémon, Kirby e Inazuma Eleven. Nuovi contenuti saranno aggiunti regolarmente e l’accesso a questo canale è garantito scaricando semplicemente un’applicazione gratuita dal Nintendo eShop.”

Nintendo TViiNintendo-TVii

La rinuncia al rilascio dell’applicazione nel nostro continente sarebbe quindi dovuta alle complesse legislazioni presenti; tuttavia Nintendo ha voluto sottolineare che i videogiocatori europei potranno comunque usufruire del già annunciato Nintendo Anime Channel, un servizio completamente gratuito di video-on-demand che permetterà di vedere in streaming diverse serie animate tramite Nintendo 3DS.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti