1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Annunciato un biglietto speciale per ottenere Mew nei giochi Pokémon su Virtual Console!

Il Pokémon leggendario Mew sarà disponibile tramite uno speciale biglietto presente nei nuovi bundle Nintendo 2DS dedicati ai primi giochi Pokémon!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

All’interno del bundle speciale del Nintendo 2DS con Pokémon Rosso, Blu, Verde e Giallo disponibile in Giappone dal 27 febbraio 2016, sarà presente un biglietto speciale che permetterà di ottenere un autentico Mew, il famosissimo Pokémon leggendario di prima generazione, nella versione Virtual Console dei primissimi giochi Pokémon!

Mew-biglietto4 Mew-biglietto2 Mew-biglietto3

Nelle versioni originali di Pokémon Verde, Blu, Rosso e Giallo era possibile ottenere un Mew detto “originale” esclusivamente attraverso delle distribuzioni speciali avvenute esclusivamente nel territorio giapponese. Tuttavia, ciò che ha reso popolare il Pokémon sono stati i vari glitch, presenti anche nella versione europea dei titoli, che permettevano di cattuare il Pokémon sfruttando alcuni errori di programmazione.

Game Freak ha quindi rimesso mani ai primissimi titoli inserendo qualche nuovo contenuto inedito e correggendo tutti gli errori di programmazione. Le modalità di distribuzione del Pokémon non sono ancora note, ma immaginiamo che per ottenere Mew sarà necessario inserire un codice seriale all’interno del titolo.

  Mew-biglietto

Il Mew sarà al livello 5, il suo Allenatore Originale sarà ゲーフリ e come numero ID avrà 22769. Avrà l’abilità Pressione e come unica mossa Botta.

Attraverso questo misterioso biglietto i fortunati giocatori avranno invece la possibilità di ottenere il Pokémon in maniera completamente autentica. Un tuffo nel passato per molti, che hanno finalmente la possibilità di giocare ai giochi della loro infanzia con il famigerato Pokémon!

Oltre ai glitch che permettevano di ottenere Mew, sul tenero Pokémon di prima generazione giravano infatti molte leggende anni fa, quando ancora internet non era diffuso come oggi. Molti fan di vecchia data si ricorderanno del famoso camioncino nel porto di Aranciopoli, proprio prima di salire sull’M/N Anna e recuperare Taglio. Fra combinazioni di tasti e cugini immaginari, tutto con un solo fine: giungere in quel camioncino e catturare il famigerato Pokémon visto nel primo film contro Mewtwo!

Camioncino-Mew

Mew rimane il Pokémon misterioso con il minor numero di distribuzioni, dunque anche il più raro da ottenere nei giochi più recenti. La sua ultima distribuzione in tutto il mondo è stata nel 2010 in Pokémon Heart Gold e Soul Silver, nonché la sua unica fino ad oggi nel territorio Europeo. In Pokémon Smeraldo invece è presente l’Isola Suprema, raggiungibile attraverso la Mappa Stinta, distribuita però nel solo territorio giapponese. I giocatori occidentali hanno potuto raggiungere l’isola sfruttando i trucchi. Mew inoltre è stato distribuito nei giochi Pokémon di terza generazione durante l’italianissimo Pokémon Day 2007 ed è possibile ottenerlo raggiungendo alti traguardi nel gioco per WiiWare Pokémon Ranch.

Isola_Suprema_Mew

L’appena annunciata distribuzione nei giochi di sesta generazione, arriva quindi dopo ben sei anni in cui il Pokémon non è stato distribuito in nessun territorio, Giappone compreso.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti