1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il presidente Nintendo crede che gli amiibo abbiano ancora molto da offrire!

Il presidente Tatsumi Kimishima afferma che gli amiibo hanno ancora un grande potenziale! Siamo vicini ad un titolo dedicato interamente a loro?!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Gli amiibo, le amate statuine interattive di casa Nintendo, sembrerebbero possedere ancora un grande potenziale o perlomeno ciò emerge dalle parole del presidente Tatsumi Kimishima, il quale ha rilasciato una breve dichiarazione all’outlet giapponese Sankei:

C’è ancora potenziale negli amiibo. Vogliamo espandere le funzioni di gioco in modo tale che gioco e statuina siano un’unica entità.

Il presidente si era già soffermato sulla questione una decina di giorni fa, infatti, durante un’intervista condotta dai giornalisti del TIME, Kimishima aveva espresso il desiderio di integrare maggiormente i software con gli amiibo: le statuine, spiega il presidente, al momento sono maggiormente comprate perché oggetti da collezione, il che implica che le loro funzioni interattive vengono sfruttate solamente in minima parte.

amiibo

È probabile che, stando a tali dichiarazioni, in futuro vedremo un maggiore impiego degli amiibo, magari proprio nell’ipotetico gioco free-to-play a loro dedicato! E voi cosa ne pensate? Avete già delle idee sulla questione?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

amiibo Tatsumi Kimishima

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti