1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Yo-kai Watch e Level-5 aprono a Nintendo NX e Wii U!

Level-5 pronta ad approdare su Nintendo NX e Wii U con Yo-kai Watch!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Akihiro Hino, CEO di Level-5, in una recente intervista rilasciata a IGN apre in maniera definitiva ad una collaborazione con Nintendo sulle console casalinghe: non si tratta solamente di Wii U, ma anche dell’ancora emblematica Nintendo NX! Ecco le sue parole:

“Se Level-5 avesse un titolo che si adattasse bene alle caratteristiche del Wii U, considererei assolutamente l’ipotesi di svilupparlo per la home Nintendo. Il nostro scopo è quello di far arrivare i nostri giochi al maggior numero possibile di ragazzi: se NX ne sarà in grado, non è impossibile vederci all’opera su tale hardware.”

Yokai-NX

Continuando il discorso, inoltre, Hino è tornato a parlare di Yo-kai Watch, una serie che ha riscosso un’incedibile successo in Giappone e che recentemente è giunto anche in occidente! Se non sapete di cosa stiamo parlando, vi consigliamo di leggere quest’articolo a riguardo e la nostra recensione del gioco per Nintendo 3DS!

Il gioco è stato più volte paragonato alla serie Pokémon, data la sua impronta collezionistica e il suo stile di lotta abbastanza simile a quello dei famosi mostri tascabili.

“Per quanto riguarda la coesistenza di Yo-kai Watch e Pokémon io credo sia possibile: se i giocatori comprassero giochi di entrambe le serie io non potrei che esserne felice.”

preview_yokaiwatch

Non sembra dunque impossibile un futuro di pacifica convivenza fra le due serie, così come sembra effettivamente tangibile l’approdo di alcuni giochi di Level-5 su Wii U e NX; staremo a vedere.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Akihiro Hino IGN Level-5 Nintendo Switch Wii U Yo-Kai Watch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti