1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Picross in arrivo il 3 dicembre in Europa!

The Pokémon Company International ha finalmente rilasciato la data di uscita ufficiale di Pokémon Picross: il 3 dicembre!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Lo scorso 12 novembre, durante il Nintendo Direct, è stato annunciato Pokémon Picross per Nintendo 3DS. The Pokémon Company International ha finalmente rilasciato la data di uscita ufficiale europea: il 3 dicembre!

Pokémon_Picross2

Il gioco verrà rilasciato giovedì 3 dicembre sul Nintendo eShop europeo e statunitense e sarà un Free-to-Start come Pokémon Shuffle e Pokémon Rumble World. Lo scopo del gioco è quello di formare delle figure selezionando determinate caselle in una griglia posizionata sullo schermo inferiore del proprio Nintendo 3DS. Le figure da formare saranno proprio le sagome dei Pokémon che appariranno, invece, sullo schermo superiore, man mano che selezionate le caselle giuste. Il giocatore potrà inoltre catturarli e a formare una vera e propria squadra che gli semplificherà la vita nei livelli più ardui!

Pokémon_Picross3

Il gioco sarà formato inizialmente da oltre 300 livelli, fra cui sono presenti tutti i Pokémon leggendari e megaevoluti! Andando avanti otterrete dei Picroliti, acquistabili anche con i fondi dell’eShop, che vi aiuteranno nella risoluzione dei livelli stessi che, in futuro, potrebbero anche aumentare in seguito ad aggiornamenti, come avviene continuamente con Pokémon Shuffle!

I Pokémon catturati aiuteranno a risolvere gli schemi con le loro abilità, ad esempio l’abilità Flash verticale di Eevee completa una colonna in corrispondenza della casella in cui si attiva, Superscanner di Lucario esamina lo schema e corregge eventuali errori, e Forza blu di Squirtle colora di blu i numeri guida delle colonne e righe che contengono caselle che possono essere contrassegnate con una X o riempite con certezza. Alcuni Pokémon si stancano dopo aver attivato la loro abilità e sarà necessario aspettare un po’ prima che possano usarla di nuovo. Ci sono in tutto 12 abilità e ognuna può avere effetti diversi in base al Pokémon.

Fra una settimana potremmo scaricarlo! Siete pronti a giocarci?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti