1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Come sarebbe il Game Boy se fosse uscito nel 2015?

Il tedesco Florian Renner realizza un eventuale design moderno del buon vecchio Game Boy!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Molti di noi, i cosiddetti pionieri della generazione novanta, attribuiscono al Game Boy, la prima console portatile di casa Nintendo, il merito di aver reso quegli anni indimenticabili sotto l’aspetto videoludico. Ma si sa: gli anni passano, le console diventano sempre più tecnologiche, la concorrenza si fa sempre più spietata e si è costretti ad accantonare ciò che è stato fatto e a rinnovarsi. Si passò così dal Game Boy al Game Boy Color e al Game Boy Advance, fino a giungere ai più recenti Nintendo DS e Nintendo 3DS.

Console_Timeline

Ma chi non vorrebbe rivivere quei giorni di ormai 20 anni va? Di certo a Florian Renner quei giorni mancano particolarmente, avendo lui stesso realizzato una fantasia non da poco: proprio in virtù del continuo evolversi delle console e del mondo dei videogiochi, ha immaginato come sarebbe stato il Game Boy se fosse uscito nell’attuale generazione videoludica!

Newgen_Gameboy2

Il design da lui proposto è assai differente da quello originale: il buon vecchio mattone grigio sarebbe stato molto più sottile e allungato, con lo schermo posto al centro, con quattro tasti alla destra e la croce direzionale alla sinistra, design molto più simile a quello del Game Boy Advance.

Newgen_Gameboy3

A quanti sarebbe piaciuto avere un Game Boy del genere?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

console Game Boy Game Boy Advance

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti