1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

I giocatori europei potranno ottenere gli stemmi e creare sfondi per Nintendo 3DS!

Nintendo Badge Arcade, un’applicazione per ottenere sfondi per la propria console 3DS, è in arrivo in Europa.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Da tempo è disponibile in Giappone un’applicazione chiamata Nintendo Badge Arcade che permette di ottenere in modo divertente degli stemmi e creare con essi degli sfondi personalizzati il Menu Home propria console Nintendo 3DS. Tale software sarà scaricabile dal Nintendo eShop anche in Europa a partire da venerdì 13 novembre 2015.

Il funzionamento dell’app è abbastanza semplice: utilizzando una gru acchiappa-premi si potranno racimolare stemmi ispirati alle varie serie Nintendo come Mario Kart e Splatoon. Successivamente questi possono essere utilizzati per decorare il Menu Home del Nintendo 3DS inserendoli attraverso il Touch Screen. Alcuni di essi possono anche sostituire ne normali icone di gioco come quella del Nintendo eShop o della Piazza Mii StreetPass.

I giocatori possono poi esibire i design unici dei loro menu HOME tramite Miiverse, e lasciarsi ispirare dai design altrui. Ogni giorno, i visitatori della sala giochi hanno diritto a cinque giocate gratuite su una macchina di allenamento, che regala solo stemmi fittizi; tuttavia, con abilità e un pizzico di fortuna, i giocatori possono vincere giocate gratuite sulle macchine con i veri stemmi. È possibile acquistare le giocate al prezzo di 1,00 € per cinque giocate.

In Giappone sono già disponibili oltre 300 stemmi, tra cui diversi set dedicati ai Pokémon. Ci sarà molto da scoprire anche nelle settimane e nei mesi successivi al lancio europeo, perché gli stemmi e le macchine disponibili cambieranno regolarmente, fornendo ancora più possibilità di personalizzazione.

 

badge-Pokémon

 

 

 

L’applicazione permetterà di creare quindi sfondi per tutti i gusti. A noi non resta che aspettare venerdì!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti