1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

In America ci sono più videogiocatrici che videogiocatori!

Un recente studio del Pew Research Center ha dimostrato come in America ci siano più videogiocatrici che videogiocatori. Non ci credi? Continua a leggere!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Un recente studio del Pew Research Center, istituto di ricerca americano con sede a Washington D.C., ha condotto a dei risultati molto interessanti per l’ambito videoludico: è stato dimostrato, infatti, tramite delle analisi di mercato, come in America ci siano più videogiocatrici che videogiocatori.

pew-research-center

Non ci credete? Eppure è così! Il Technology Device Ownership 2015, ovvero un rapporto sulla diffusione dei dispositivi tecnologici, mostra che il 42% delle donne degli Stati Uniti possiede una console, rispetto al 37% degli uomini. Questa relazione si basa su delle ricerche effettuate con un campione di 1.907 adulti americani, residenti in tutti e 50 gli stati membri, e indica anche che in totale il 40% degli adulti statunitensi possiede una console casalinga, il cui acquisto è diffuso sopratutto tra i gruppi etnici.

Il resto del rapporto dimostra, comunque, anche la diffusione che hanno gli altri dispositivi tecnologici nella vita degli americani: le donne sono coloro che posseggono maggiormente i lettori mp3, gli e-reader e i tablet, mentre gli uomini sono più propensi all’uso di computer e di smartphones. A pari merito, invece, si trovano entrambi i sessi nell’uso delle console portatili, quali la PS Vita o il Nintendo 3DS, ad esempio.

videogiocatori e videogiocatrici

Il tocco femminile sta dunque sempre più espandendosi anche in un ambito che stereotipatamente era riservato principalmente ad un’utenza maschile, quel mondo – spesso considerato nerd – della tecnologia e del più specifico settore videoludico. Perciò, se la vostra dolce metà vi impedisce di videogiocare in sua presenza, fatele leggere questo articolo! Magari cambia idea…

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

america console donne

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti