1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Annunciati il Nintendo Account e My Nintendo, i dati saranno in cloud!

Il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima, ha rivelato preziose informazioni sul nuovo Nintendo Account e sul nuovo programma di fedeltà My Nintendo.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Durante l’incontro degli azionisti tenutosi a Tokyo questa notte, il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima, ha rivelato preziose informazioni sul nuovo Nintendo Account e sul nuovo programma di fedeltà My Nintendo in arrivo a marzo 2016.

Ecosistema Nintendo

Tutte le esperienze Nintendo saranno collegate tra loro grazie ad un nuovo sistema di account che si chiamerà semplicemente Nintendo Account. La società sta lavorando ad un sistema facile e immediato per la creazione di nuovi account, in modo da evitare che qualcuno si fermi a metà del processo di iscrizione.

account_social

Per questo, Nintendo permetterà di iscriversi ed effettuare il login tramite Nintendo Network ID, Facebook, Twitter, Google+ o semplicemente email e password. L’account sarà comune a tutti i dispositivi e console Nintendo.

Cloud

Nintendo finalmente introdurrà un sistema di salvataggio su cloud: i propri dati di gioco saranno salvati sui server Nintendo e potranno essere trasferiti tra più console o dispositivi mobili direttamente su internet. Eviteremo quindi noiosi trasferimenti dati tra console vecchie e nuove, e prenderci meno spaventi se la propria console verrà smarrita o inviata in riparazione.

amici_nintendo

La lista di amici sarà comune a tutte le console, computer e dispositivi mobili. Come già visto su Nintendo 3DS e Wii U, le amicizie saranno mutuali: si può essere amici solo se entrambe le parti acconsentono. Verrà abbandonato il sistema di codici amico così come è già stato fatto su Wii U.

my_nintendo

Insieme al Nintendo Account, debutterà il nuovo programma fedeltà My Nintendo, il servizio che sostituirà il Club Nintendo. La principale novità del nuovo programma è la possibilità di guadagnare punti giocando. Dopo aver ottenuto i punti per l’acquisto, infatti, si continuerà a raccoglierne altri continuando a giocare.

raccolta_punti

Si potranno riscattare i propri punti in cambio di contenuti digitali, prodotti Nintendo e sconti sui videogiochi. Verranno inoltre inviati regali e notifiche basate sui giochi più utilizzati. Nel giorno del proprio compleanno si riceveranno sconti allettanti sui giochi in vendita.

servizi_nintendo

In futuro con My Nintendo sarà possibile ottenere benefici anche nei parchi a tema con attrazioni Nintendo, nei cinema e in alcuni negozi.

E voi che ne pensate di queste novità?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti