1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Kit di sviluppo del Nintendo NX inviato agli sviluppatori! Il lancio della console è vicino?

Stando al Wall Street Journal la società Nintendo sta attualmente inviando agli sviluppatori il kit di sviluppo software per il Nintendo NX.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Stando al Wall Street Journal, famoso quotidiano internazionale pubblicato a New York e negli Stati Uniti, la società Nintendo sta attualmente inviando agli sviluppatori il kit di sviluppo software per il Nintendo NX.

nintendo_nx

Sebbene Nintendo abbia precedentemente annunciato che non avrebbe rivelato nulla sulla tanto attesa console da casa fino all’arrivo del 2016, ciò lascia intendere che il lancio della nuova piattaforma non dovrebbe essere così lontano. Gli analisti, infatti, pensano che la casa produttrice di videogiochi cercherà di far approdare sul mercato il Nintendo NX in tempi brevi.

“Siamo sempre più dell’idea che Nintendo potrebbe lanciare la nuova console nel 2016 a causa della situazione di declino economico verificatasi con il Nintendo 3DS e il Wii U”, dice l’analista David Gibson a The Wall Street Journal.

Non è ancora chiaro quale sarà la forma dell’hardware in sé, ma gli addetti che hanno familiarità con i piani di sviluppo della società Nintendo hanno affermato che probabilmente sarà presente sia una console (e quindi una unità fissa) che una unità mobile, che potrebbe essere utilizzata in combinazione con la console stessa o potrebbe addirittura avere un ruolo autonomo. Inoltre, dopo le critiche rivolte al Wii U, pare che Nintendo abbia intenzione di utilizzare chip performanti per il Nintendo NX.

Che la famosa società produttrice di videogiochi abbia in programma di lanciare presto sul mercato questa attesissima piattaforma? Senza dubbio, al momento, i riflettori sono puntati su di lei. Lo sapremo presto.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Kit di sviluppo Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti