1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Il presidente di The Pokémon Company parla dei nuovi titoli e del futuro della serie Pokémon!

Ad un noto giornale giapponese Ishihara parla dei titoli in rilascio e dei titoli futuri della serie Pokémon!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Recentemente il Presidente di The Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara, ha rilasciato una particolare intervista alla rivista giapponese Famitsu dove ha parlato dei titoli Pokémon attualmente in rilascio e del futuro della serie!

Pokémon_shuffle_

Durante una delle sue ultime interviste rilasciate, Tsunekazu Ishihara ha avuto il piacere di parlare del futuro del mondo Pokémon. Il presidente ha subito confermato che Pokémon Shuffle ha raggiunto ben 5 milioni di copie scaricate in tutto il mondo, rimarcando il grande successo per il rompicapo di casa Pokémon. Ha inoltre svelato che inizialmente era stato previsto il lancio in contemporanea del titolo su Nintendo 3DS e dispositivi mobili, poi però il gioco ha debuttato inizialmente solo sulla console mobile di Nintendo. Inoltre il presidente ha fatto notare che il Nintendo 3DS è un dispositivo molto in voga tra i più piccoli, mentre i dispositivi mobili sono molto più diffusi tra i più grandi: The Pokémon Company potrebbe essere interessata ad avvicinare sempre più ragazzi non più piccoli ai propri prodotti?

cover pokken dave buster

L’intervista si è poi spostata su Pokkén Tournament. Il presidente ha spiegato che il titolo è nato dall’idea di vedere lotte Pokémon più realistiche e coinvolgenti. Nonostante il titolo sia stato sviluppato dal team di Tekken, il gioco manterrà le atmosfere tanto amate dai giocatori della serie. Inoltre ha ribadito l’uscita del titolo su Nintendo WII U, prevista per il prossimo anno, ed ha spiegato che questa versione del gioco è nata per essere accessibile a più giocatori in tutto il mondo, non escludendo che molti giocatori potranno allenarsi a casa per poi partecipare a sfide e tornei nelle sale giochi, in salsa arcade.

Pokémon-super-mystery-dungeon-logo

Non è mancata l’occasione di parlare di Pokémon Super Mystery Dungeon, Ishihara ha spiegato la motivazione principale sulla quale è stato modellato il gioco. Nonostante il grande successo di titoli mobili, generalmente molto semplici, i giocatori vogliono ancora titoli più profondi e complessi. Per questo in Pokémon Super Mystery Dungeon troveremo molti più dungeon sempre più elaborati, la meccanica della megaevoluzione e molte altre meccaniche che rendono questo capitolo, a detta del presidente, il più ricco di contenuti e rappresenterebbe l’attuale culmine raggiunto della serie. Il divertimento non sarà escluso!

Presentazione di Pokémon Go

Infine Ishihara ha dichiarato la volontà di continuare ad espandere l’esperienza dei giochi Pokémon, concentrandosi su servizi come il Pokémon Global Link e la Banca Pokémon, che potrebbero ricevere nuove funzionalità nei prossimi mesi, in vista dei nuovi probabili titoli della serie principale, e su future piattaforme come Nintendo NX o, riferendosi chiaramente a Pokémon GO, sui dispostivi mobili. In chiusura Ishihara ha chiesto a tutti i fan di avere pazienza! Il prossimo anno, in cui il franchise raggiungerà i sui venti anni, ci riserverà grandi sorprese ed emozioni, non ci resta allora che seguire il consiglio del presidente ed attendere!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti