1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Annunciato Pokémon GO per Android e iOS! Si potranno catturare Pokémon nella vita reale!

The Pokémon Company International annuncia ufficialmente Pokémon GO, nuovo gioco gratis per iOS e Android in uscita nel 2016.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Durante una conferenza a sorpresa, tenutasi alle ore 8.00 (ora italiana), The Pokémon Company ha annunciato un nuovo gioco per iOS e Android: Pokémon GO. Il gioco, in uscita nel 2016, è sviluppato da Niantic Labs con la collaborazione di Junichi Masuda, Game Director di Game Freak Inc.

Il gioco permetterà agli allenatori di esplorare la realtà in cui vivono, cercare e catturare Pokémon insieme ai propri amici, in qualunque parte del mondo. Sarà possibile tramite il proprio smartphone, con l’ausilio di un piccolo dispositivo chiamato Pokémon GO Plus.

Pokémon GO - Cattura di un Pokémon

Pokémon GO Plus è un bracciale collegato allo smartphone tramite Bluetooth, che usando segnali luminosi e vibrazioni, notificherà gli eventi di gioco, come un Pokémon nelle vicinanze! Sarà possibile eseguire catturare un Pokémon o eseguire altre azioni, direttamente dal bracciale, premendo semplicemente un tasto sul dispositivo. Pokémon GO Plus è in fase di sviluppo e realizzazione da Nintendo Co., Ltd. Il bracciale non è obbligatorio per il funzionamento dell’applicazione.

Logo di Pokémon GO Plus

Pokémon GO Plus

Pokémon GO è sviluppato da Niantic Labs, una start up di Google fondata da John Hanke, uno dei creatori di Google Earth. Niantic è nota per aver creato Ingress, un gioco per dispositivi mobili che conta 12 milioni di download in tutto il mondo e sul quale si baserà proprio Pokémon GO. Questo gioco sfrutta la realtà aumentata e usa la tecnologia GPS per alimentare una storia di fantascienza che abbraccia il mondo intero.

Al progetto lavorerà anche Junichi Masuda, il Game Director di Game Freak Inc., sviluppatore dei videogiochi della serie Pokémon, per portare in questo gioco lo spirito e il divertimento che caratterizzano il mondo Pokémon. Masuda esplorerà anche nuove potenzialità di gioco e un’eventuale connessione ai videogiochi della serie principale. Pokémon GO sarà disponibile gratuitamente su App Store e Google Play, con la possibilità di eseguire acquisti all’interno dell’app.

Presentazione di Pokémon Go

Junichi Masuda, Tsunekazu Ishihara, John Hanke e Shigeru Miyamoto mostrano Pokémon GO!

“Il nostro obiettivo era un gioco per smartphone che desse vita ai valori del mondo Pokémon”, ha affermato Tsunekazu Ishihara, presidente e amministratore delegato di The Pokémon Company. “E la risposta è stata Pokémon GO.”

Cattura di Charizard

“Pokémon GO sposa perfettamente uno dei marchi più amati della pop culture con la piattaforma di gioco basata sul mondo reale ideata da Niantic”, ha detto John Hanke, fondatore e amministratore delegato di Niantic, Inc. “La collaborazione con The Pokémon Company e Nintendo segna uno straordinario passo avanti per i giochi basati sul mondo reale e nell’uso della tecnologia per stimolare i giocatori a scoprire il mondo e le persone intorno a loro”.

Trailer di Pokémon GO - Masuda

Junichi Masuda, che appare anche brevemente nel trailer, sta aiutando il team di sviluppo nella creazione di musiche, ambientazioni e tutto ciò che riguarda il contorno del gioco. Masuda ha anche affermato che Pokémon GO sarà in qualche modo collegato anche ai futuri giochi principali della serie Pokémon.

Il pesce d’aprile di Google Maps dello scorso anno era sicuramente una prova per testare il coinvolgimento degli utenti. Niantic e Nintendo sono a lavoro su questo progetto da due anni. Cosa ne pensate di questa novità nel mondo Pokémon?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti