1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto speciale! Pokémon: Le Origini

Un ragazzo proveniente da Biancavilla di nome Rosso, un rivale di nome Verde e il più grande Professore di Pokémon conosciuto come Professor Oak, il 2 ottobre 2013 nel canale televisivo giapponese TV Tokyo, sono diventati i tre protagonisti di uno speciale episodio della serie animata, suddiviso in quattro parti, dedicato ai primi due capitoli […]

di 
   · 7 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Un ragazzo proveniente da Biancavilla di nome Rosso, un rivale di nome Verde e il più grande Professore di Pokémon conosciuto come Professor Oak, il 2 ottobre 2013 nel canale televisivo giapponese TV Tokyo, sono diventati i tre protagonisti di uno speciale episodio della serie animata, suddiviso in quattro parti, dedicato ai primi due capitoli videoludici della serie Pokémon: Pokémon Rosso e Pokémon Verde. Il 15 novembre 2013, inoltre, la prima parte dello speciale verrà pubblicata su Pokémon TV, la sezione del sito ufficiale Pokémon. È possibile guardare Pokémon TV anche su Smartphone e Tablet Android e iOS grazie all’app TV Pokémon! Di seguito potrai trovare i riassunti delle varie parti e qualche immagine dedicata.

Riassunto prima parte:

Tutti i ragazzi della regione di Kanto, con il sogno di intraprendere un lungo viaggio per diventare Maestri Pokémon, come prima tappa devono inevitabilmente passare dal celebre Professor Oak e scegliere il loro primo compagno fra tre possibili scelte: Charmander, Squirtle e Bulbasaur. Anche per Rosso, giovane ragazzo della cittadina di Biancavilla è arrivato il grande giorno. È mattina, e Rosso, già in ritardo, si dirige velocemente nel laboratorio del Professor Oak dove potrà ricevere il suo primo Pokémon. A rivaleggiarlo durante il tragitto è Verde, suo grande amico, rivale e nipote del vecchio Oak. Raggiunto il laboratorio, la scelta di Rosso ricade su Charmander mentre Verde opta per Squirtle. Dopo aver ottenuto il loro primo compagno, il Professore consegna ai ragazzi un particolare macchinario in grado di registrare i Pokémon chiamato Pokédex. Rosso, più felice che mai, lascia velocemente l’edificio e inizia la sua ricerca per il completamento della missione affidatagli dal professore catturando tantissimi Pokémon. Un primo ostacolo gli si presenta davanti. Un ragazzo con il suo inseparabile berretto azzurro, sfida Rosso e, una volta conclusa la lotta, egli cerca di catturare il Pokémon dello sfidante. Il perdente spiega che catturare i Pokémon degli allenatori è considerato furto. Spinto dalla curiosità, Rosso chiede al ragazzino dove potesse catturare l’esemplare di Nidoran che ha appena sconfitto. Giunto nel luogo dove sembra sia possibile incontrare vari esemplari di Nidoran, arriva Verde e sfida Rosso spiegando che, se vorrà completare il Pokédex, dovrà diventare sempre più forte. La lotta si conclude a favore di Verde. Rosso, amareggiato si dirige verso una rupe dove viene raggiunto da un ragazzo con i capelli bruni che spiega il motivo della sconfitta. I Pokémon hanno infatti determinate debolezze su alcuni tipi e viceversa. Avendo inoltre visto la lotta, consiglia a Rosso di visitare un Centro Pokémon dove potrà curare i suoi amici. Arrivato nel Centro della città di Plumbeopoli, Rosso sente delle voci riguardo il Capopalestra Brock e le sue gesta. Battendolo infatti, si ottiene una medaglia. Rosso allora, spinto dalla voglia di diventare finalmente più forte, si dirige nella Palestra e scopre che quel ragazzo incontrato poco prima, era in realtà Brock. Dopo varie difficoltà, Rosso grazie all’aiuto della sua intera squadra, sconfigge Brock e ottiene la sua prima medaglia! Il viaggio è appena cominciato.

Riassunto seconda parte:

Sconfitto Brock, Rosso continua il suo viaggio e a poco a poco sconfigge Misty; viene a conoscenza di un perfido gruppo di malviventi chiamato Team Rocket; vede il suo piccolo Charmander evolversi e una volta sconfitto anche Lt. Surge, Rosso ottiene anche una fiammante Bicicletta. Grazie al nuovo mezzo di trasporto non impiega molto tempo per raggiungere la città successiva. Lavandonia però, è unica nel suo genere. Nel Centro Pokémon infatti Rosso sente delle voci riguardo una Torre infestata dai fantasmi. Chiede a una coppia di ragazzi ma poco dopo, misteriosamente scompaiono nel nulla. Spinto dalla curiosità e dal timore di non sapere cosa accade esattamente, Rosso si dirige al Centro Pokémon Volontario dove spera di incontrare Mr. Fuji. Al suo posto però, incontra una ragazza la quale spiega in cosa consiste l’edificio in cui si trova e racconta il fatto di Mr. Fuji che oramai, da qualche giorno, è scomparso dopo essersi recato alla Torre Pokémon. Inoltre, un piccolo Cubone attira le attenzioni di Rosso e la ragazza chiarisce dicendo che si tratta di un povero Pokémon che ha visto la morte della madre davanti ai suoi occhi per mano del Team Rocket. L’unica persona che può permettersi di stargli accanto è infatti solo Mr. Fuji. Non sopportando il tutto, Rosso decide di addentrarsi nella Torre Pokémon nonostante sia diventata da qualche tempo rifugio del gruppo di malviventi. Ad accoglierlo è uno spirito vagante e, con l’aiuto di Verde che è riuscito a sottrarre al Team Rocket la Spettrosonda, riesce a scoprire e chiarire che, in realtà, quello è lo spirito della madre di Cubone che riposerà in pace solo dopo aver incontrato per un’ultima volta il suo figlioletto. Riuniti mamma e figlio, Rosso sconfigge il Team Rocker e libera Mr. Fuji dalle loro grinfie. Come ringraziamento per aver liberato la Torre Pokémon, l’anziano signore consegna al ragazzo un Poké Flauto e una scatola contenente due misteriose sfere.

Riassunto terza parte:

Sconfitta la Capopalestra Erika e il Capopalestra Koga, Rosso e Verde si ritrovano in compagnia di una ragazza che è riuscita a scappare dalle grinfie del Team Rocket che tiene prigioniero il padre per incrementare notevolmente le ricerche sulla Master Ball. La ragazza racconta che per effettuare le operazioni di ricerca, il Team Rocket fa eseguire anche esperimenti sui Pokémon causando loro gravi danni. Spinto dall’ira, Rosso raggiunge in un brevissimo lasso di tempo il piano in cui tengono prigioniero il padrone dell’azienda e incontra per la prima volta il capo del Team Rocket: Giovanni. Inizia dunque la sfida tra Rosso e Giovanni che, nonostante l’aiuto del Charizard appena evolutosi dalla sua pre-evoluzione, l’allenatore viene brutalmente sconfitto lasciando sfuggire il capo. Nonostante la sconfitta, Rosso non perde la motivazione e riesce a sconfiggere anche la Capopalestra Sabrina e, arrivato all’Isola Cannella, ottiene anche la medaglia del pazzo e buffo Capopalestra Blaine. Il ragazzo ha quindi conquistato sette medaglie e per completare la sua raccolta, manca solo quella della città di Smeraldopoli. Sentendo delle voci riguardo il ritorno del Capopalestra, Rosso si dirige verso la città e viene a conoscenza che, a detenere il titolo di allenatore più forte della Palestra, è Giovanni, il capo del Team Rocket. Dopo un’incandescente battaglia, Rosso riesce a far riaffiorare in Giovanni i sentimenti che provava prima di entrare nel Team Rocket e porta il Capopalestra alla sconfitta. Giovanni decide di sciogliere il Team Rocket e Rosso riceve la medaglia non dal Capo del gruppo di malviventi, ma, per la prima volta, dal Capopalestra di Smeraldopoli.

Riassunto ultima parte:

Terminata la collezione delle otto medaglie, arriva il momento per Rosso di sfidare i Super 4 e il Campione della Lega Pokémon per dimostrare il suo valore come Allenatore. Sconfitti i quattro e Lance, il Campione, ad attenderlo per l’ultima sfida è l’attuale Campione: Verde. Sbalordito il rivale non crede che Rosso sia realmente arrivato fino a quel punto, ma dopo una meravigliosa sfida e colpi di scena la vittoria riesce a conquistarla Rosso! A raggiungere il nuovo Campione e Verde è il Professor Oak che accompagna Rosso nella Sala d’Onore dove imprimerà per sempre le sue gesta e l’ottenimento del nuovo titolo.

Passato qualche tempo, Rosso decide di continuare la sua raccolta di Pokémon per il completamento del Pokédex catturando anche i tre uccelli leggendari. Catturato l’ultimo, il Campione può finalmente ritornare a Biancavilla e mostrare il completamento al Professore. Ad attenderlo però, c’è una spiacevole sorpresa. Verde è stato sconfitto da un Pokémon incredibilmente forte chiamato Mewtwo. Rosso, deciso nel vendicare il suo amico e ottenere il vero e effettivo “ultimo Pokémon” effettua i preparativi e prima di andare, mostra al vecchio Oak le due pietre ottenute da Mr.Fuji. Il professore non conosce esattamente i poteri delle due pietre, ma spiega a Rosso che se terrà con se la più piccola e darà a Charizard la più grande una nuova energia potrebbe liberarsi. Arrivati alla dimora di Mewtwo, Rosso sembra avere la peggio, ma una misteriosa energia lo pervade e il suo Pokémon compie incredibilmente una nuova e misteriosa evoluzione chiamata Mega Evoluzione. Grazie al nuovo potere di Charizard, Rosso riesce a catturare Mewtwo e il suo Pokédex è ufficialmente completo! C’è però un piccolo problema, Mewtwo è il figlio di Mew, dove si troverà questo misterioso Pokémon? Le avventure di Rosso non avranno mai fine finché la sua voglia, e il suo amore per i Pokémon, non raggiungeranno la conclusione.

N.B: Il nome del rivale Verde, è in corrispondenza del nome giapponese di Green. Gary Oak nella serie animata Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Episodi Speciali Pokémon: le origini

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti