1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Hoopa e lo scontro epocale: nuovo trailer e rivelazioni sulla trama!

Rivelato un nuovo trailer del film Hoopa e lo scontro epocale. In aggiunta, un fan giapponese ne racconta la storia tramite diversi disegni.

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Nella giornata di oggi, 7 luglio 2015, è stato rivelato un nuovo ed emozionante trailer dedicato all’attesissimo film Pokémon Hoopa e lo scontro epocale!

Nel trailer sono chiaramente visibili molti Pokémon leggendari e alcuni loro Archeorisvegli: al minuto 0.10, infatti, potete notare ArcheoGroudon e ArcheoKyogre che, tuttavia, sembrano controllati da un potere misterioso. Spetterà ad Ash e i suoi amici risolvere la situazione, e pare che verrà aiutato anche da altri Pokémon leggendari. Al minuto 0.12 circa notate, infatti, il nostro protagonista e Hoopa in groppa a Latios, Pikachu in groppa e Latias e il possente Rayquaza cromatico dalla loro parte. Intorno al minuto 0.18, si intravede MegaLatias. Una furiosa battaglia è dunque alle porte!

https://www.youtube.com/watch?v=1fF_0YI5O8Y

Riuscirà Ash ad aiutare l’amico Hoopa a controllare l’oscurità che racchiude dentro di sé, o sarà il pericoloso segreto che il piccolo Pokémon Birba nasconde ad avere il sopravvento?

 

A seguito della notizia circa la lotteria che consentiva a 60 fortunati di prender parte alla visione dell’anteprima mondiale della nuova trasposizione cinematografica, un fan giapponese si è divertito a realizzare delle vignette che ne raccontano la storia.

 

Prima parte: l’epilogo

Hoopa_Movie_prima_parte_01 Hoopa_Movie_prima_parte_02 Hoopa_Movie_prima_parte_03 Hoopa_Movie_prima_parte_04

 

Nella prima parte delle vignette, si intravede Hoopa Libero che giunge sulla Terra da un anello sospeso in aria. Successivamente, si servirà dei suoi poteri per evocare Groudon e Kyogre. Quest’ultimo attaccherà Hoopa, ma inutilmente. Il Pokémon Genio eviterà tutti i suoi attacchi balzando da un anello all’altro. A seguito della feroce battaglia, la città è ormai distrutta. In seguito apparirà Regigigas, ma il suo intervento pare inefficace: Hoopa Libero sembra inarrestabile. Ed ecco che, al quel punto, fa la sua comparsa un personaggio misterioso che sigillerà il Pokémon nel Vaso del Vincolo. Diversi anni dopo, Barza troverà il vaso maledetto e libererà il Pokémon malvagio al suo interno.

Seconda parte: l’arrivo di Ash e dei suoi amici a Désser City

Hoopa_Movie_seconda_parte_01

 

Hoopa_Movie_seconda_parte_02Hoopa_Movie_seconda_parte_03Hoopa_Movie_seconda_parte_04

 

In questa seconda parte, vediamo Ash e i suoi amici fare il bagno in una piscina. Dopo che Serena presenta agli amici delle ciambelle da lei preparate, ecco che spunta una misteriosa mano pronta a rubare i dolci. Ash non fa in tempo a fermare il ladro che si ritrova misteriosamente catapultato in una città mai vista prima. Sarà proprio in questo frangente che farà la conoscenza del piccolo Hoopa. Successivamente, dopo varie presentazioni e chiacchiere, il nuovo amico di Ash richiamerà, grazie ai suoi anelli, una miriade di Pikachu, alcuni dei quali in versione cosplay. Ash verrà immediatamente paralizzato dalle scariche dei simpatici topolini. Poco dopo giungerà Mary, personaggio che avrà un ruolo fondamentale nella storia, che verrà anch’essa colpita dalle scariche dei Pokémon Topi. Quest’ultima noterà in lontananza Barza che, purtroppo, ha subìto uno strano cambio di personalità…

 

Terza parte: il cortometraggio di Pikachu

Hoopa_Movie_terza_parte_01

 

Hoopa_Movie_terza_parte_02Hoopa_Movie_terza_parte_03Hoopa_Movie_terza_parte_04Hoopa_Movie_terza_parte_05Hoopa_Movie_terza_parte_06

 

Queste ultime vignette si riferiscono al cortometraggio di Pikachu, che verrà mandato in onda insieme al film. Pikachu e i suoi amici decidono di festeggiare il Festival del Raccolto cantando tutti insieme. Alcuni di loro saranno tentati di cibarsi prima dell’esibizione, ma verranno prontamente fermati dal Pokémon Topo. Sembra, tuttavia, che Hawlucha abbia dei problemi con il canto e scapperà, preda di un attacco di panico. L’esibizione e l’abbuffata saranno inizialmente ostacolati dal gigantesco Snorlax, ma alla fine tutto si risolverà per il meglio.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti