1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Niantic rivela i guadagni delle sponsorizzazioni concesse in Pokémon GO

Niantic ha da poco reso note alcune interessanti informazioni riguardo alle sponsorizzazioni concesse all’interno di Pokémon GO

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Niantic ha da poco reso note interessanti informazioni riguardo alle sponsorizzazioni all’interno di Pokémon GO.

lapras Pokémon go

L’azienda statunitense ha rilasciato l’applicazione Pokémon GO da quasi un anno. In questo periodo ha offerto servizi di sponsorizzazione a coloro i quali avessero voluto promuovere la propria attività tramite il gioco.

In particolare ci viene rivelato il nome di un marchio famoso in tutto il mondo che ha usufruito di tali servizi: si tratta della celeberrima catena di fast food McDonald’s. Niantic ha dichiarato che, soltanto in giappone, i McDonald’s che hanno attivato la sponsorizzazione in Pokémon GO sono stati circa 3000.

McDonald's

I partner arrivano a sborsare 0,50 $ (circa 0,44 €) per visitatore unico. Ciò significa che coloro i quali visitano il luogo sponsorizzato più di una volta verranno conteggiati una sola. I McDonald’s presso i quali è attiva la sponsorizzazione hanno incrementato le proprie visite, secondo le dichiarazioni di Niantic, di 2.000 persone al giorno.

Quindi quanti soldi sono stati incassati tramite questa innovativa attività pubblicitaria? Nei periodi di picco dell’utilizzo dell’applicazione di Niantic la catena di fast food ha pagato qualcosa come 3.000.000 $ (circa 2.627.200 €) al giorno per tenere attive le sponsorizzazioni.

Pokémon-go-aumento-pike-copertina

Più in generale, la pubblicità che l’applicazione ha offerto ha registrato numeri incredibili. Infatti l’azienda di sviluppo software ha affermato che Pokémon GO ha portato nei luoghi sponsorizzati circa 500.000.000 visitatori in tutto il mondo.

Cosa ne pensate di questi impressionanti numeri?

 

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

guadagni Pokémon GO sponsor

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti