1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch donerà nuova vita a Fire Emblem secondo gli sviluppatori della serie

Secondo i produttori della saga, Nintendo Switch è la l’ideale per riportare Fire Emblem su console fissa, come in origine.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Secondo i produttori della serie, Nintendo Switch sarà l’ideale per il gran ritorno di Fire Emblem su console fissa, permettendo di sperimentare nuove meccaniche e di osare di più con la caratterizzazione dei personaggi.

Fire Emblem

A esprimersi sul sito d’informazione videoludica francese Jeuxvideo sono stati Masahiro Higuchi di Intelligent Systems, nonché produttore di Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia, Heroes e Fates, assieme Hitoshi Yamagami e Kenta Nakanishi di Nintendo, rispettivamente produttore di Echoes, Fates e Tokyo Mirage Sessions #FE e direttore di Echoes. I tre si sono espressi su diversi temi, quali il ritorno della saga su una console casalinga dopo l’enorme successo su Nintendo 3DS e i piani per il futuro della serie e suoi eventuali spin-off.

Riguardo la prima questione, Yamagami non crede che i titoli di Fire Emblem siano troppo appropriati a una console portatile, sebbene si sia raggiunto l’apice della tecnica proprio coi giochi per Nintendo 3DS, e per questo motivo spera di poter lavorare a più capitoli pensati per essere fruiti su console fissa. Nakanishi rincara la dose ricordando che il team è attualmente al lavoro per un gioco per Nintendo Switch di cui ancora non è stato rivelato il nome, e che questa console permetterà di offrire ai fan un Fire Emblem completamente diverso, con una particolare attenzione ai personaggi.

fire emblem echoes shadows of valentia

Quando gli è stato chiesto di parlare di anticipazioni per il futuro, Yamagami ha preferito non sbilanciarsi troppo per non rovinare la sorpresa ai propri fan, che si sono rivelati decisamente sorpresi all’annuncio della collaborazione con Atlas per Tokyo Mirage Sessions #FE. Infine, il produttore Nintendo conclude il suo intervento menzionando un altro gioco frutto di una collaborazione, ovvero Fire Emblem Warriors in uscita in autunno.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti