1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il Presidente di Nintendo of America spiega perché esiste il New Nintendo 2DS XL

Il New Nintendo 2DS XL rappresenta il tassello mancante nelle console di ottava generazione firmate Nintendo, e Reggie Fils-Aime spiega il perché.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il recente annuncio, da parte di casa Nintendo, dell’uscita della nuova console New Nintendo 2DS XL, che prosegue la prosperosa storia iniziata con il classico Nintendo 3DS nel 2011, ha colto tutti alla sprovvista.

New Nintendo 2DS XL

A così poca distanza dal lancio di Nintendo Switch, che ha riscosso un successo inaspettato e portato una ventata di freschezza e novità nel mondo videoludico, chi avrebbe pensato che il colosso di Kyoto stesse lavorando parallelamente a un’altra piattaforma di gioco?

Sono molte le persone che hanno guardato al restyling del classico Nintendo 2DS con profondo scetticismo, reputando incomprensibile il lancio di una simile console a così poca distanza dall’uscita di Nintendo Switch.

Il Presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, intervistato dal settimanale statunitense Time, ha descritto le motivazioni e i vantaggi del New Nintendo 2DS XL, spiegando la necessità di una console che si posizionasse a metà strada tra il Nintendo 2DS e il New Nintendo 3DS.

 Il Nintendo 2DS si focalizza sui giocatori che si affacciano per la prima volta al mondo dei videogiochi, come i bambini di 4, 5 o 6 anni che vogliono giocare a Mario Kart e vivere l’esperienza di Super Mario Bros., o giocare a Pokémon. Invece con il New Nintendo 3DS, che è un prodotto completo, ci sentiamo come se si trattasse della Cadillac delle console portatili. Era necessario progettare qualcosa che si situasse nel mezzo.

Nonostante le speranze riposte nel New Nintendo 2DS XL, la funzione 3D presente nella maggior parte delle console di ottava generazione di casa Nintendo è molto richiesta e nient’affatto vicina al pensionamento. Infatti la maggior parte delle richieste degli ultimi anni sono state relative a console che supportassero la visuale in 3 dimensioni.

famiglia_nintendo_3ds

Quasi il 90% delle vendite registrate riguardano console che supportano il 3D, quindi il Nintendo 2DS rappresenta attualmente soltanto l’11% del mercato. Per la stragrande maggioranza del pubblico, il 3D è importante e continuerà a esserlo.

Il Presidente ha anche evidenziato l’aumento delle vendite riscontrate nell’anno passato.

Nel corso degli anni l’hardware del Nintendo 3DS è cresciuto del 13% e il software del 28%.

E voi cosa pensate della nuova console? Si tratta di un importante pezzo mancante nel puzzle della famiglia Nintendo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti