1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto del ventitreesimo episodio di Pokémon Sole e Luna: “Una Vera Tragedia! Dugtrio si Divide!?”

Giovedì 20 aprile 2017 è andato in onda su TV Tokyo il ventitreesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Una Vera Tragedia! Dugtrio si Divide!?”.

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Giovedì 20 aprile 2017 è andato in onda su TV Tokyo il ventitreesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Una Vera Tragedia! Dugtrio si Divide!?“.

Riassunto dell’episodio

Ash, Kukui, Kawe ed Hoshi vanno insieme a un concerto di DJ DugLeo e Dugtrio, due figure molto celebri nella regione di Alola. Su suggerimento di Ibis e Chrys, i quali si uniscono al gruppo, l’Allenatore di Biancavilla e gli altri indossano delle parrucche basate su Dugtrio. Rotom si accontenta della morbida chioma di Detective Baki, che attira l’attenzione di un piccolo Diglett. Mentre Ketchum assiste all’evento; Jessie, James e Meowth decidono di catturare il famoso Pokémon Talpa.

Una volta finito il concerto, la parrucca di Rotom cade a terra e inizia a muoversi. Rockruff insegue l’oggetto, gli balza contro e vi trova sotto un Diglett, che però fugge senza lasciare traccia. I nostri eroi, giunti così in una zona riservata, ne incontrano il proprietario: DJ DugLeo, che si rivela essere un vecchio amico di Kukui. L’uomo ospita i ragazzi nella sua abitazione, dove racconta loro il modo in cui ha conosciuto Dugtrio.

La chiacchierata viene interrotta da Diglett, il quale emerge dal terreno, corre verso Dugtrio ed improvvisa una melodia. La forma evoluta del mostriciattolo Talpa, riconoscendo in Diglett un talento, accetta di aiutarlo a migliorare. Quando il gruppo di Ash torna a casa, però, esso viene sostituito dal Team Rocket, che nelle vesti di un’agenzia musicale induce Dugtrio a seguirlo. Leo, sconvolto, non ha tempo di reagire.

La mattina seguente Ash e Kukui, venuti a sapere dello scioglimento della band, tornano dal DJ. La celebrità spiega loro quanto successo, al che il giovane di Biancavilla fa rintracciare Dugtrio al suo Rockruff. I nostri eroi giungono in un piccolo edificio in riva al mare, dove trovano il Pokémon Terra/Acciaio legato ed un Team Rocket che si sta gustando la sua vittoria. Fortunatamente, con l’aiuto di Ash e Diglett, l’ostaggio viene liberato ed i tre ladri subiscono una clamorosa sconfitta. Il giorno dopo, quindi, tutti possono godersi il nuovo concerto di DJ DugLeo, Dugtrio ed il mitico Diglett!

Galleria immagini

SM023 - DugLeo e Dugtrio SM023 - Ash ed i suoi amici SM023 - Rotom SM023 - Diglett SM023 - Ash e gli altri da DJ DugLeo SM023 - Diglett e Dugtrio SM023 - Il Team Rocket SM023 - Diglett con la parrucca SM023 - Dugtrio ed il Team Rocket SM023 - Un entusiasmante concerto

Lista dei prossimi episodi

  • Il 27 aprile 2017 sarà trasmesso “Alola! Il Primo Giorno di Visita!!“.
  • Il 4 maggio 2017 sarà trasmesso “Lottando Per Il Cristallo! Team Rocket contro Team Skull!!!“, in cui le due organizzazioni si contenderanno un Cristallo Z.
  • L’11 maggio 2017 sarà trasmesso “Addio, Chrys!“, di cui non si ha alcuna informazione.

Anteprima del ventiquattresimo episodio

https://www.youtube.com/watch?v=JowY4hcVGi8

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti