1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Drastico cambiamento nel sistema di incontri casuali dei Pokémon selvatici in Pokémon GO

Il sistema di incontri casuali all’interno di Pokémon GO è recentemente cambiato. Che sia un segno dell’arrivo imminente dei cromatici?

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0
  1. Molti giocatori si saranno già resi conto di come il sistema di incontri casuali dell’applicazione di Niantic sia recentemente cambiato. Con tutta probabilità si tratta di una modifica che anticipa l’introduzione dei Pokémon cromatici.

La maggior parte degli Allenatori si è ultimamente accorta che i Pokémon selvatici non hanno le stesse statistiche di quelli che appaiono sugli smartphone degli altri giocatori. Infatti, ogni mostriciattolo tascabile risulta essere unico per ciascun Allenatore. A differenza di quanto accadeva fino a poco fa, adesso ogni Pokémon avrà IV (Valori Individuali), Mosse, Altezza e Peso diversi da quelli apparsi sugli altri dispositivi.

Ciò rappresenta un cambiamento davvero drastico, se si pensa che l’unica differenza che i mostriciattoli tascabili presentavano erano i Punti Lotta (PL), che erano diversi solo se il livello di esperienza di due giocatori era anch’esso diverso.

Ad esempio, fino ad oggi uno Snorlax che aveva IV al 90% e un peso di 450 kg, continuava ad avere gli stessi valori per tutti gli Allenatori che lo avessero catturato. Da adesso in poi, invece, quello Snorlax avrà caratteristiche uniche per ognuno dei giocatori che riusciranno ad acchiapparlo.

Riassumendo, quindi, avremo una situazione parzialmente rinnovata. Nello specifico:

  • IV/Mosse/Altezza/Peso in base ai livelli dell’Allenatore (NUOVO)
    • Dal livello 1 al livello 24 diversi per ogni livello
    • Dal livello 25 uguali per tutti
  • PL/Livello in base ai livelli dell’Allenatore
    • Dal livello 1 al livello 29 diversi per ogni livello
    • Dal livello 30 uguali per tutti

Pokémon-GO-3

Non abbiamo la certezza che questa modifica corrisponda a un’anticipazione dell’introduzione dei Pokémon cromatici, anche se ciò è molto probabile. Un’altra ipotesi accreditata è che Niantic abbia voluto introdurre questo nuovo sistema di incontri casuali per limitare l’utilità di software di terze parti, che permettono agli utilizzatori di manomettere il GPS degli smartphone, di sapere con certezza la percentuale di IV dei Pokémon selvatici ed altro ancora.

Voi avete notato il cambiamento recentemente introdotto in Pokémon GO?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti