Riassunto del ventiduesimo episodio di Pokémon Sole e Luna: “Attenzione alle palette”

Serie di Alola

Animazione

Riassunto del ventiduesimo episodio di Pokémon Sole e Luna: “Attenzione alle palette”

Fa la sua prima apparizione il Pokémon Sandygast!

Riassunto del ventiduesimo episodio di Pokémon Sole e Luna: “Attenzione alle palette”

Giovedì 13 aprile 2017 è andato in onda su TV Tokyo il ventiduesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Attenzione alle palette!!!” e caratterizzato dal debutto di Sandygast nella serie animata.

Riassunto dell’episodio

Ash ed i suoi Pokémon si trovano in spiaggia, dove Kawe e Turtonator insegnano a Litten come usare Rogodenti. Gli allenamenti vengono interrotti da un mucchietto di sabbia che si rivela essere Sandygast, Pokémon in grado di controllare mentalmente chi ne tocca la paletta sul capo. Il mostriciattolo, infastidito da Rockruff e Pikachu, gli si rivolta contro obbligando Ash a farlo attaccare. In questo modo, la paletta di Sandygast finisce accidentalmente in acqua ed il nostro eroe – per calmarlo – gli incastra sulla testa Rotom. Lo spettro, tuttavia, sentendosi deriso, innesca il processo di evoluzione e si trasforma in Palossand, il quale cresce a dismisura ed intrappola Ketchum al suo interno. I Pokémon di Ash e quelli di Kawe attaccano più volte il nemico, senza però ottenere risultati. Litten salva Rockruff al costo di venire egli stesso catturato ed, una volta dentro Palossand, comincia a manifestare segni di dolore. Lo stesso vale per Rotom, ancora in cima al Pokémon selvatico. Come spiegato da Ibis, giunta sul posto con Lylia, Suiren e Chrys, è probabile che l’avversario stia assorbendo energia vitale da entrambi i mostriciattoli. Popplio e Pikachu entrano in acqua alla ricerca della paletta smarrita; intanto Shiron, con l’aiuto degli altri Pokémon e dei rispettivi Allenatori, riesce a congelare temporaneamente Palossand. Ketchum e Litten fuggono quindi dal corpo del nemico e si fanno portare in cima ad esso da Charizard per salvare Rotom. Palossand ricomincia improvvisamente a muoversi, ma fortunatamente Popplio e Pikachu tornano in superficie con la paletta, tranquillizzando il nemico e facendolo sparire tra la sabbia. Qualche ora dopo, Kukui ed Ash notano il calare di un buio improvviso sulla loro abitazione: è l’evoluzione di Sandygast, che li fagocita in un solo istante!

Galleria immagini

SM022 - Gli allenamenti di Litten SM022 - Appare Sandygast SM022 - Sandygast si evolve in Palossand! SM022 - Ash e Litten intrappolati dentro Palossand SM022 - Shiron congela Palossand SM022 - Il salvataggio di Rotom! SM022 - Palossand si tuffa sulla casa di Kukui

Lista dei prossimi episodi

  • Il 20 aprile 2017 sarà trasmesso “Una Vera Tragedia! Dugtrio si Divide!?“.
  • Il 27 aprile 2017 sarà trasmesso “Alola! Il Primo Giorno di Visita!!“.
  • Il 4 maggio 2017 sarà trasmesso “Lottando Per Il Cristallo! Team Rocket contro Team Skull!!!“, in cui le due organizzazioni si contenderanno un Cristallo Z.

Anteprima del ventitreesimo episodio

Scopre il mondo dei Pokémon all'età di 8 anni, quando gli viene regalata una copia di Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Blu per Nintendo DS, ed in poche ore si evolve in un fanboy scatenato. Ha una particolare tendenza a fagocitare qualsiasi biscotto entri nel suo campo visivo e desidera in modo patologico di conoscere Dylan O'Brien.

Commenti

Discutine sul forum

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!


Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!


Accedi adesso

Lost Password