1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il gioco d’avventura RiME sbarcherà su Nintendo Switch quest’estate

RiME è un gioco d’avventura che uscirà per Nintendo Switch nell’estate del 2017. Questo titolo sembra creato apposta per emozionare i giocatori!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

RiME è un gioco d’avventura prodotto da Grey Box e Tequila Works, la cui uscita è prevista per l’estate 2017 per Nintendo Switch. Il videogioco sarà comunque disponibile dal 26 maggio anche per PC, Xbox One e PlayStation 4.

Di questo titolo open world sono già disponibili su YouTube un trailer e due gameplay relativi ai primi 25-30 minuti di gioco. I due gameplay permettono di evidenziare sin da ora le principali caratteristiche di RiME, il quale sembra ricalcare, almeno in parte, lo stile del fortunatissimo Journey, sviluppato da Thatgamecompany e pubblicato nel 2012.

https://www.youtube.com/watch?v=55r0i0jgqAY

Il giocatore, infatti, si ritrova da subito nel vivo dell’avventura e deve imparare a interagire con l’ambiente circostante man mano che lo esplora, senza alcun tutorial che lo aiuti. L’utilizzo dei comandi, comunque, è piuttosto intuitivo e l’assenza di menù e caselle di testo permette di godere appieno della grafica di gioco.

È questo il primo elemento di forza di RiME, che punta a regalare emozioni al giocatore non tanto con il raggiungimento di determinati obiettivi o con la risoluzione dei rompicapo al suo interno, ma attraverso l’esperienza di gioco stessa.

A questo scopo contribuisce anche la colonna sonora del videogioco, progettata in modo tale da accompagnare in maniera impeccabile la fasi di esplorazione.

Rime_wall4

Meno graduale, invece, è l’alternanza del giorno e della notte all’interno di RiME: proprio quando cala la notte nel gioco sorgono alcuni problemi di luminosità e di visibilità che rendono difficile al giocatore il proseguimento nell’avventura.

L’architettura con richiami al mondo classico, il paesaggio e le creature presenti in RiME rendono l’esperienza di gioco piuttosto piacevole e il titolo decisamente appetibile per gli amanti del genere.

Rime2

È possibile guardare il video del gameplay di RiME realizzato dai Two Angry Gamers al seguente link; quello realizzato da IGN, invece, è disponibile qui.

RiME sembra destinato, dunque, ad avere un discreto successo fra il pubblico, ma è difficile pensare che riuscirà a eguagliare i risultati ottenuti da titoli come Journey o dal più recente e ben più noto The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Avventura Gameplay Nintendo Switch open world RiME

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti