1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

I giochi di Nintendo Switch non possono utilizzare più del 75% della potenza della console

Le dichiarazioni di uno sviluppatore indie di Switch al sito Nintendo Today hanno svelato quanta potenza i giochi della nuova console possono sfruttare.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Le dichiarazioni di uno sviluppatore indie di Nintendo Switch al sito Nintendo Today hanno svelato quanta potenza i giochi della nuova console possono sfruttare.

Nintendo Switch Tegra X1

Abbiamo da poco scoperto che Switch è animato da un processore NVIDIA Tegra X1 non modificato. Secondo le ultime dichiarazioni, i giochi della nuova console utilizzano tre core dei quattro della CPU e 3 GB di RAM su 4 disponibili: il 75% della potenza effettiva del sistema. Il restante 25% delle risorse vengono allocate per il sistema operativo e per i processi in background.

Nintendo Switch infatti è anche multitasking e permette di uscire da un gioco, per cambiare impostazioni di sistema, entrare nell’eShop ed usare le altre funzioni, e successivamente rientrare senza necessità di chiuderlo, evitando i tempi di caricamento.

Andando a fare un confronto con le altre console, l’allocazione della potenza dedicata ai giochi di Nintendo Switch è tra le più ottimizzate. La situazione è sicuramente migliorata rispetto a Wii U che utilizzava per il sistema operativo 1 GB di RAM su 2.

Xbox One ha 8 GB di RAM di cui 3 GB sfruttati dal sistema: ha il doppio della RAM della console Nintendo, ma in rapporto i giochi possono sfruttare il 62,5% della memoria. PlayStation 4 ha lo stesso quantitativo di RAM, ma utilizza solo 2 GB per il sistema, lasciando ai giochi il 75% della potenza.

Ciò non impedisce a Switch, di avere delle ottime capacità, come abbiamo potuto vedere già con The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Sta agli sviluppatori trovare il modo per farci divertire al meglio con le risorse disponibili!

 

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch RAM

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti