1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Super Mario Run è il gioco più scaricato su Google Play del 2017

Con un post sul suo blog ufficiale, Google ha appena comunicato che Super Mario Run è stato il gioco più scaricato su Google Play in questo 2017.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Google ha recentemente pubblicato sul suo blog ufficiale la classifica delle applicazioni più scaricate in questo 2017 che si sta avviando verso la sua fine, e al primo posto dei download della sezioni “giochi” troviamo Super Mario Run, la prima avventura mobile dell’idraulico italiano.

Il platform uscito già a fine 2016 in esclusiva per i dispositivi Apple, quindi con sistema operativo iOS, aveva fin da subito riscosso un enorme successo tra tutti gli appassionati che dopo aver provato i primi livelli gratuitamente hanno volentieri deciso di acquistare l’intero pacchetto.

Il 23 marzo dell’anno corrente Nintendo ha deciso di rilasciare il gioco anche su Google Play, rendendolo accessibile a tutti i dispositivi Android, e a partire da quella data Super Mario Run ha totalizzato un numero di download che si aggira tra i 50 milioni e i 100 milioni.

In una precedente dichiarazione di Nintendo è stato confermato che Super Mario Run è stato scaricato complessivamente, unendo i dati di Apple e Google, più di 200 milioni di volte. Il presidente della casa di Kyoto, Tatsumi Kimishima, ha però affermato che il gioco non ha ancora raggiunto un livello di profitto accettabile per la sua azienda, probabilmente dettato dal fatto che non tutte le persone che hanno scaricato il gioco hanno successivamente acquistato l’avventura completa e in questo modo i numeri, che rimangono comunque altissimi, non si traducano automaticamente in guadagno.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Android Apple Google Play iOS Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti