Nintendo consegnerà i giochi a ridosso dell’uscita per evitare la rottura del day one

2097
black friday

Il noto sito GameIndustry ha riportato quanto dichiarato da Nintendo riguardo il fenomeno sempre più dilagante della rottura del day one, il giorno di lancio di videogiochi e console. La grande N ha intenzione di cominciare a prendere provvedimenti al riguardo.

Uno dei problemi più rilevanti legati al lancio di videogiochi e console è quello della rottura del day one, evento tragico dal punto di vista della casa produttrice che vuole assicurare a tutti gli acquirenti la possibilità di aggiudicarsi il tanto amato prodotto allo stesso tempo.

In sempre più occasioni infatti non viene più rispettata la data di rilascio da parte dei distributori e questo ha portato Nintendo, una delle compagnie più afflitte dal fenomeno, a prendere dei provvedimenti in merito.

La casa di Kyoto ha infatti dichiarato che in futuro spedirà i prodotti molto a ridosso del giorno di lancio, in modo da ridurre al minimo la possibilità che qualcuno possa infrangere il day one.

E nonostante all’apparenza sembri una manovra con poche conseguenze, è bene sottolineare come questa decisione avrà un forte impatto sui piccoli rivenditori, che a differenza delle grandi catene di distribuzione avranno poco tempo per effettuare gli ordini, riceverli e garantire i prodotti alla data di uscita.

In passato, la grande N ha già avuto problemi di distribuzione non correlati alla rottura dei day one, come nel caso del Nintendo Classic Mini: NES e di Nintendo Switch in Giappone, dovuti all’esplosione inaspettata della domanda di mercato per le sopracitate console.

 

 

 

 

 

Nintendo ha dichiarato di star “rivedendo costantemente il programma di spesa” in modo da far rispettare le date di uscita in Europa.

Sarà interessante vedere cosa comporterà quest’ultima mossa della compagnia giapponese.

Commenta con Facebook

Commenti dal forum

Discutine sul forum

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso