1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo vuole aumentare la produzione di Nintendo Switch

Nintendo punta ad aumentare la produzione di Nintendo Switch e, secondo alcuni analisti, potrebbe arrivare a superare le vendite di Wii.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il successo avuto da Nintendo Switch fino ad ora è innegabile, con oltre 7 milioni di unità vendute in tutte il mondo dalla data di lancio ad oggi. Di fronte a questi grandi risultati, sembra che la grande N sia preoccupata del fatto che l’alta richiesta di console faccia restare a bocca asciutta eventuali acquirenti.

Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima starebbe progettando un aumento di produzione della console ibrida di nona generazione di circa 25/30 milioni di unità durante il prossimo anno fiscale, ossia nel periodo che va dal 1 aprile 2018 al 31 marzo 2019.

La compagnia punta a distribuire almeno 2.5 milioni di unità al mese a partire dal mese di marzo 2018, quindi circa 500.000 unità in più rispetto ai dati raccolti in questi ultimi mesi. Se le suddette previsioni di vendita verranno rispettate, il numero totale di console vendute ad aprile 2019 sarà di 50 milioni, numeri veramente positivi e che lasciano ben sperare la casa di Kyoto.

Ma non è finita quì. Secondo alcuni analisti, la console ibrida di nona generazione arriverà a superare le vendite totalizzate dalla console più venduta della compagnia, Nintendo Wii. Uno di questi in particolare, ossia Junko Yamamura, afferma che Switch arriverà a piazzare ben 115.8 milioni di unità nel mese di marzo 2023, anno del 6° anniversario della console.

E voi cosa ne pensate? Secondo voi ce la farà Nintendo Switch a raggiungere questi numeri?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti