1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Confermato l’arrivo di Inazuma Eleven Ares su Nintendo Switch

Dopo le parole di Simon Waldron di LEVEL-5 abby, arriva la conferma definitiva: Inazuma Eleven Ares verrà rilasciato su Nintendo Switch… e non solo!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Dopo aver saputo che il nuovo capitolo della saga RPG calcistica di LEVEL-5, Inazuma Eleven, sarebbe arrivato su una console Nintendo, arriva la conferma definitiva: Inazuma Eleven Ares verrà rilasciato su Nintendo Switch… e non solo!

Durante la diretta “Inazuma Walker“, tenuta dal creatore della saga e presidente della software house di Chūō-ku, Akihiro Hino, sono state infatti svelate le piattaforme per le quali sarà rilasciato il nuovo capitolo, ambientato in un mondo parallelo nello stesso periodo di Inazuma Eleven 2: Tempesta di Fuoco e Bufera di Neve.

Inazuma Eleven Ares (conosciuto come Ares no Tenbin, letteralmente La bilancia di Ares, in Giappone) sarà infatti pubblicato in terra nipponica la prossima estate per Nintendo Switch e, per la prima volta in assoluto (spin-off esclusi, ndr), su PlayStation 4, iOS e Android! Non sembrano però essere previste versioni di gioco per Xbox One e PC. Di seguito è possibile vedere una piccola sequenza di gameplay dalla versione in fase di sviluppo dei titolo (grafica, movimenti e prestazioni non definitivi):

È stato anche riconfermato un episodio speciale, Inazuma Eleven Reloaded (dapprima conosciuto come “Another Episode 27“, in quanto versione alternativa dell’episodio 27 dell’anime originale, ma ambientato nel mondo di Ares), collocato tra la prima e la nuova serie, in cui Mark Evans e la Raimon prenderanno parte a quella che sembra essere la Coppa del mondo per club, prima dello smistamento dei giocatori in altre squadre. Verrà trasmesso in Giappone il prossimo gennaio durante un evento dedicato, insieme al primo, vero episodio della nuova serie animata. A detta di LEVEL-5, Reloaded sarà fondamentale per comprendere la trama di Inazuma Eleven Ares.

E voi pensate che Inazuma Eleven Ares riuscirà a ridare nuova vita al brand, specie con un titolo multipiattaforma? Oppure sarebbe dovuto rimanere un’esclusiva delle console Nintendo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti