1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Arriva l’Analogue Super Nt: l’esperienza vissuta con SNES torna in vita

L’azienda Analogue ha aperto i preordini del Super Nt, un clone dell’hardware del Super Nintendo Entertainment System ideato da Nintendo nel 1990.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Recentemente è stato rilasciato il Super Nintendo Entertainment System in versione mini (mini SNES), rivisitazione della console storica SNES, prodotta nel lontano 1990, e ottimo modo per rigiocare 21 titoli nostalgici a 16 bit.

Tuttavia l’azienda americana Analogue, dedita alla realizzazione e vendita di hardware di videogiochi e diventata famosa per aver creato una versione di lusso della piattaforma NES (Nintendo Entertainment System) dal costo di ben 500 dollari, è tornata alla carica con un nuovo prodotto.

Si tratta del Super Nt, che consentirà ai giocatori di divertirsi con i titoli originali per SNES comodamente giocati sulle TV ad alta definizione moderne. Un ottimo modo per riciclare e utilizzare ancora una volta le cartucce della console storica degli anni ’90, insomma! Il Super Nt, infatti, necessita delle versioni fisiche dei videogiochi per funzionare, possedendo un supporto alle cartucce e agli accessori originali, compresi i controller fino a un massimo di due. Il clone del sistema creato da Nintendo si connette allo schermo utilizzando un unico ingresso HDMI anziché 5 o 6 cavi analogici, e utilizza un chip personalizzato per garantire che la grafica dei giochi a 16 bit venga perfettamente e fedelmente riprodotta in tutta la sua gloria piena di pixel sugli schermi ad alta definizione.

Il fascino del retro’ si mescola alle tecnologie moderne in modo completo, adatto sia ai giocatori più nostalgici, che avranno un’ottima occasione per rispolverare le vecchie cartucce delle console SNES, sia per i più giovani che desiderano assaggiare un pezzetto di storia del mondo videoludico.

Il Super Nt possiede elementi sia della piattaforma SNES originariamente progettata negli Stati Uniti, sia del Super Famicom giapponese (ossia la medesima console nel Paese del Sol Levante). Questo permette al prodotto di Analogue di essere completamente libero, senza vincoli dovuti al Paese di acquisto dell’articolo.

Il Super Nt è disponibile in preordine in ben 4 varianti, al costo di 189,99 dollari (circa 169,29 euro), ma sarà sprovvisto di controller a meno che non lo si voglia acquistare separatamente al prezzo di 39,99 dollari (circa 33,98 euro).

Per preordinare il Super Nt, la cui spedizione è prevista per febbraio 2018, CLICCA QUI.

E voi, cosa pensate di questa piattaforma prodotta da Analogue? Vi piacerebbe impossessarvene?

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

NES SNES

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti