1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il Director di Final Fantasy XV si ispirerà a Breath of the Wild per il suo prossimo progetto

Il Game Director di Final Fantasy XV rivela in un’intervista la sua profonda ammirazione per Breath of the Wild, associandolo ai propri piani per il futuro.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Hajime Tabata, Game Director di Final Fantasy XV, in una recente intervista rilasciata per Gamespot ha esternato la sua immensa ammirazione per The Legend of Zelda: Breath of the Wild, sottolineando in particolare che in futuro gli piacerebbe ispirarsi al titolo.

Il Director in forze agli studi di Square Enix, tuttavia, ha anche aggiunto con un certo imbarazzo di non aver mai provato il titolo in prima persona, giustificandosi affermando che Nintendo Switch è di difficile reperibilità in Giappone, al momento.

La sua stima nei confronti del gioco deriva, stando a quanto sostiene lo stesso Tabata, a ciò che gli ha raccontato il suo team di sviluppatori. Nonostante quindi la sua opinione sia frutto di un’esperienza indiretta, si è mostrato abbastanza sicuro definendo il titolo “completo” e “ben rifinito“.

Il Game Director ha inoltre aggiunto che il suo obiettivo, in futuro, sarà ispirarsi al gioco di Nintendo e alle sue funzionalità sfruttando però la tecnologia e l’esperienza del proprio team. È certo che il suo studio sia in grado di creare un gioco di altissima qualità caratterizzato da un comparto artistico dotato di una propria personalità unica e distintiva, in un contesto open world immersivo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti