1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Square Enix accenna a un probabile arrivo di Final Fantasy XV su Nintendo Switch

Durante un’intervista alla su Twitch con Hajime Tabata di Square Enix è stato annunciato un probabile arrivo di Final Fantasy XV su Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Durante la Gamescom 2017, la fiera videoludica di Colonia che si sta svolgendo proprio in questi giorni, ci sono stati molti annunci di altrettante case di produzione videoludiche e una delle notizie più eclatanti è giunta da Square Enix che ha annunciato una versione mobile di Final Fantasy XV e di un arrivo di un porting del gioco anche su PC in 4k.

Durante le interviste trasmesse su Twitch successive a questi annunci, un dirigente della casa di produzione giapponese, Hajime Tabata, si è lasciato sfuggire una dichiarazione molto particolare: Final Fantasy XV potrebbe arrivare anche su Nintendo Switch.

Durante il botta e risposta con i giornalisti, Tabata ha parlato di questo ultimo capitolo di Final Fantasy e del suo successo, specificando che con l’uscita di questi due porting su PC e mobile la società nipponica vuole puntare ancora molto su questo gioco.

Inoltre, con un simpatico gioco di parole, il dirigente di Square Enix si fa sfuggire che è c’è una particolare console “che fa rima con Twitch” che piace molto a tutto il team e sulla quale stanno lavorando per portare anche lì il mondo di Final Fantasy XV.

Per quanto riguarda il futuro non possiamo rivelare molto al momento, ma sappiate che vogliamo sperimentare molto sia con questo gioco che con l’intero franchise di Final Fantasy. C’è una console in particolare alla qual molte persone staranno pensando in questo momento; il nome sembra molto ricordare il vostro… “Twitch”.

Con questa dichiarazione, Hajime Tabata ha quasi confermato l’arrivo di Final Fantasy XV anche su Nintendo Switch, anche se la cosa non è stata confermata ufficialmente dalla casa di Kyoto.

Resta da capire quale sarà la versione ad arrivare sulla console ibrida di Nintendo; se quella originale uscita su Playstation 4 e Xbox One, oppure la versione per mobile annunciata proprio in occasione del Gamescom.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Final Fantasy gamescom Nintendo Switch Square Enix Twitch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti